Diploma di laurea e certificati

Consegna diploma di laurea e certificati

Per la maggior parte dei corsi di laurea triennale e magistrale, il diploma originale di laurea viene spedito - entro un anno dalla data di laurea - al domicilio del laureato.

In alcune Facoltà, come Scienze della Mediazione linguistica e culturale, Scienze Politiche, Economiche e Sociali e Studi Umanistici, la consegna del diploma avviene durante una cerimonia di proclamazione di tutti i laureati della più recente sessione di laurea.

I laureati che non hanno ricevuto il diploma o non hanno potuto ritirarlo possono farne richiesta tramite il Servizio Infostudenti.

I tempi e le modalità di consegna del diploma di laurea, triennale e magistrale, variano a seconda della Facoltà o Scuola di appartenenza.

Il diploma originale di laurea sarà inviato al domicilio entro sei mesi dalla laurea.

Per le lauree triennali, il diploma di laurea si ritira durante la proclamazione. Il laureato che non può essere presente, può fissare un appuntamento - tramite il Servizio Infostudenti – per ritirarlo presso la Segreteria studenti del Polo di Sesto S. Giovanni (piazza Indro Montanelli 1).

Per le lauree magistrali, invece, il diploma originale di laurea sarà inviato al domicilio entro sei mesi dalla laurea.

Il diploma originale di laurea sarà inviato al domicilio entro sei mesi dalla laurea, anche nei casi in cui è prevista la cerimonia di proclamazione.

Per le lauree triennali, il diploma di laurea si ritira durante la proclamazione. Il laureato che non può essere presente, può fissare un appuntamento - tramite il Servizio Infostudenti – per ritirarlo presso la Segreteria studenti di via S. Sofia 9/1.

Per le lauree magistrali e quadriennali il diploma originale di laurea sarà inviato al domicilio entro sei mesi dalla laurea.

Nei corsi di laurea in cui si organizza una cerimonia di proclamazione, il diploma di laurea si ritira in quella sede. In caso il laureato non possa essere presente il diploma di laurea verrà spedito a domicilio.