Didattica in presenza

Il secondo semestre/terzo trimestre dell'anno accademico 2020/21 ha inizio con la ripresa, seppure parziale, delle attività didattiche in presenza e con l’obbligo di prenotare il posto in aula e anche in biblioteca.

L’utilizzo delle mascherine è obbligatorio nei luoghi aperti ed al chiuso, a meno che non si sia in condizioni di assoluto isolamento, a tutela della propria salute e nel rispetto delle altre persone con le quali quotidianamente ci si relaziona.

Per garantire la sicurezza di tutti, nel rispetto delle norme previste per la prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19, gli studenti che tornano a frequentare gli spazi dell’Università Statale di Milano hanno a disposizione:

  • Le funzionalità del Portale orari e della app lezioniUnimi per prenotare il posto in aula o in biblioteca. Il servizio, accessibile con le credenziali di Ateneo, dà anche la possibilità di visualizzare, modificare o annullare le prenotazioni già effettuate. Attenzione: per usare la app prenotazioni nel nuovo semestre il profilo va eliminato e ricreato scegliendo “II semestre” nel campo “Periodo”
     
  • Il video corso “Conoscere il Covid-19 e tornare in Università" focalizzato sull’importanza delle regole da osservare nelle aule, nei laboratori, nelle biblioteche e in tutti gli altri spazi universitari. Accessibile con le credenziali di Ateneo, il corso fornisce anche informazioni sulla natura, e l’evoluzione del virus, sulle modalità di trasmissione e le cure disponibili ed è corredato da un questionario di gradimento finale.