Maggiorazione periodi all'estero

I dottorandi con borsa di studio che vanno all'estero per studio o ricerca possono richiedere la maggiorazione del 50% della borsa, per un periodo complessivo non superiore ai 18 mesi.

Come fare la richiesta di maggiorazione

  1. chiedere l'autorizzazione al coordinatore del corso di dottorato
  2. compilare e firmare il modulo "Richiesta maggiorazione estero PhD" e consegnarlo alla Segreteria Dottorati in una delle seguenti modalità:
    • tramite il Servizio infostudenti
    • via posta, all'indirizzo: Segreteria Dottorati, Master e Studenti internazionali, Università degli studi di Milano, via Festa del perdono 7, 20122 Milano
    • di persona, su appuntamento, allo Sportello Dottorati, presso le Segreterie Studenti, via S. Sofia 9/1

Per il pagamento della maggiorazione è necessario inviare, entro il 4° giorno del mese, gli attestati di frequenza alla Direzione Risorse umane - Ufficio Contratti di formazione e ricerca.

Rimborso delle spese di vitto, viaggio e alloggio

Oltre alla maggiorazione per soggiorno all'estero, i dottorandi possono richiedere il rimborso delle spese di vitto, viaggio, alloggio e iscrizione a congressi, rivolgendosi alla segreteria amministrativa del dipartimento di afferenza del corso di dottorato. Il rimborso avviene solo nel caso in cui vi siano fondi disponibili e secondo quanto previsto dal Regolamento delle Missioni e e rimborsi spese.