Formazione insegnanti (FOR24)

Anno accademico 2022/2023

Per accedere all'insegnamento nella scuola secondaria occorre la certificazione di almeno 24 crediti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Dal 2024, è possibile autenticarsi al portale unimi.it per accedere ai servizi di iscrizione anche tramite SPID. Maggiori dettagli alla pagina “Registrazione”.

Per informazioni: InformaStudenti > Postlaurea > Percorso formativo 24 crediti

Iscrizione Riconoscimento 24 CFU a.a. 2022/2023 - Seconda Edizione

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online e si apriranno il 19 dicembre 2022 con scadenza 9 gennaio 2023 (ore 23.59).

Si rinvia al bando per tutti i dettagli relativi ai requisiti e alle procedure di iscrizione.

Chi possiede più di una matricola Unimi, all’atto dell’iscrizione online deve dichiararne una sola, la scelta è indifferente in quanto i controlli sugli esami svolti saranno effettuati d’ufficio su tutte le carriere svolte in Ateneo.

Avvertenza per coloro che hanno concluso il For24 edizione 2021/2022

Gli studenti che hanno concluso gli esami del For24 edizione anno accademico 2021/2022 e che non hanno ricevuto la certificazione in quanto non laureati, non devono iscriversi al bando per il riconoscimento.   

Avviso per il rilascio della certificazione a seguito di riconoscimento dei 24 CFU ai laureandi

La certificazione dei 24 CFU a seguito di riconoscimento crediti acquisiti entro il 31 ottobre 2022 è  rilasciata dopo il conseguimento della laurea.

Diplomati ISEF Lombardia

I diplomati ISEF Lombardia che non abbiano una carriera attiva o chiusa presso questo Ateneo dovranno compilare il modulo per istanza, versare il contributo di 166,00 € come indicato nella sezione specifica del bando e inoltrare modulo e ricevuta di pagamento tramite InformaStudenti.

Piani di studio

Gli esami di cui si richiede il riconoscimento dovranno essere precisati con la compilazione di apposito piano di studio online dal 12 al 31 Gennaio 2023 (termine perentorio), accedendo all'apposito servizio online con le credenziali allegate alla ricevuta di iscrizione.

Il Piano di Studio può essere presentato solo dagli studenti in regola con il pagamento del contributo di 166,00 euro.

La mancata presentazione del Piano di Studio entro il termine di scadenza indicato comporta la rinuncia implicita all'iscrizione.