Elenco aule informatizzate

Le Aule Informatizzate sono utilizzate per lezioni, esami, esercitazioni, test di ingresso, concorsi interni e ministeriali che necessitino di supporto informatico e sono dotate di strumenti informatici di nuova generazione e di software specialistici inerenti al Corso di Laurea del settore di appartenenza.

Le Aule informatizzate sono accessibili esclusivamente durante le attività istituzionali (lezioni, esami, esercitazioni, test, concorsi), mentre al di fuori di queste rimangono chiuse.

Informazioni ed istruzioni per la configurazione delle aule informatizzate sono reperibili sul portale La statale@work al seguente percorso: Fare didattica --> Aule e Orari --> Aule informatizzate: prenotazione e configurazione (https://work.unimi.it/servizi_insegna/118792.htm#par118794).

Via Festa del Perdono 7, Milano

50 postazioni a disposizione degli utenti - 1 postazioni per la registrazione - 1 stampante

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Per stampare
La stampante può essere utilizzata solo ed esclusivamente dai docenti o durante gli esami per la consegna degli elaborati

Assistenza diretta

Presenza in loco di un Referente

  • Mercoledì dalle 14 alle 16
  • Venerdì dalle 10 alle 12 Lunedì dalle 10 alle 12


Per richiedere informazioni e assistenza è inoltre attiva la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Piazza S.Alessandro, Milano

37 postazioni a disposizione degli utenti - 1 postazione per la registrazione - 1 stampante

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Per stampare
La stampante può essere utilizzata solo ed esclusivamente dai docenti o durante gli esami per la consegna degli elaborati

Assistenza

Per richiedere informazioni e assistenza è inoltre attiva la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Piazza S.Alessandro, Milano

19 postazioni a disposizione degli utenti - 1 postazione per la registrazione

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Assistenza

Per richiedere informazioni e assistenza è inoltre attiva la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it​​​​​​​

Via Mercalli 21 (ingresso da via S.Sofia), Milano

38 postazioni a disposizione degli utenti - 1 postazione per la registrazione - 1 stampante

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Per stampare
La stampante può essere utilizzata solo ed esclusivamente dai docenti o durante gli esami per la consegna degli elaborati

Assistenza diretta

Presenza in loco di un Referente (presso l’ufficio tecnico)

  • Martedì dalle 10 alle 12
  • Giovedì dalle 14 alle 16


Per richiedere informazioni e assistenza è inoltre attiva la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Via Mercalli 21 (ingresso da via S.Sofia), Milano

46 postazioni a disposizione degli utenti - 1 postazione per la registrazione - 1 stampante

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Per stampare
La stampante può essere utilizzata solo ed esclusivamente dai docenti o durante gli esami per la consegna degli elaborati

Assistenza diretta

Presenza in loco di un Referente (presso l’ufficio tecnico)

  • Martedì  dalle 10 alle 12
  • Giovedì dalle 14 alle 16


Per richiedere informazioni e assistenza è inoltre attiva la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Via Conservatorio (ingresso anche da via Passione), Milano

54 postazioni a disposizione degli utenti - 1 postazione per la registrazione - 2 stampanti

Sistema Operativo
Windows 10 LTSC

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Per stampare
La stampante può essere utilizzata solo ed esclusivamente dai docenti o durante gli esami per la consegna degli elaborati

Assistenza diretta

Presenza in loco di un Referente (presso l’ufficio tecnico)

  • Martedì dalle 10 alle 12
  • Giovedì dalle 14 alle 16


Per richiedere informazioni e assistenza è inoltre attiva la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Piazza Indro Montanelli, 1 - Sesto San Giovanni

50 postazioni a disposizione degli utenti - 1 postazione per la registrazione

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Assistenza diretta

Presenza in loco di un Referente (presso l’ufficio tecnico)

  • dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16 circa


Per richiedere informazioni e assistenza è inoltre attiva la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Piazza Indro Montanelli, 1 - Sesto San Giovanni

49 postazioni a disposizione degli utenti - 1 postazione per la registrazione - 1 stampante

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Per stampare
La stampante può essere utilizzata solo ed esclusivamente dai docenti o durante gli esami per la consegna degli elaborati

Assistenza diretta

Presenza in loco di un Referente (presso l’ufficio tecnico)

  • dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16 circa


Per richiedere informazioni e assistenza è inoltre attiva la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Piazza Indro Montanelli, 1 - Sesto San Giovanni

51 postazioni a disposizione degli utenti - 1 postazione per la registrazione - 1 stampante

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Per stampare
La stampante può essere utilizzata solo ed esclusivamente dai docenti o durante gli esami per la consegna degli elaborati

Assistenza diretta

Presenza in loco di un Referente (presso l’ufficio tecnico)

  • dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16 circa


Per richiedere informazioni e assistenza è inoltre attiva la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Via Noto, 8 - Milano

72 postazioni a disposizione degli utenti - 1 postazione per la registrazione

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Assistenza

Per richiedere informazioni e assistenza è attiva la casella di posta elettronica unicloudareacentro@unimi.it

Via Mangiagalli, 25 - Milano

31 postazioni a disposizione degli utenti - 1 postazione per la registrazione

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Assistenza diretta

Presenza in loco di un Referente (presso l’ufficio tecnico)

  • Lunedì dalle 14 alle 16
  • Mercoledì dalle 10 alle 12


Per richiedere informazioni e assistenza è inoltre attiva la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Via Celoria, 20 - Milano

21 postazioni a disposizione degli utenti

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Assistenza diretta

Presenza in loco di un Referente (presso l’ufficio tecnico)

  • Lunedì dalle 10 alle 12
  • Mercoledì dalle 14 alle 16
  • Venedì dalle 10 alle 12


Per richiedere informazioni e assistenza è inoltre attiva la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Via Celoria, 20 - Milano

49 postazioni a disposizione degli utenti - 1 postazione per la registrazione

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Assistenza diretta

Presenza in loco di un Referente (presso l’ufficio tecnico)

  • Lunedì dalle 10 alle 12
  • Mercoledì dalle 14 alle 16
  • Venedì dalle 10 alle 12


Per richiedere informazioni e assistenza è inoltre attiva la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Via Celoria, 20 - Milano

45 postazioni a disposizione degli utenti - 1 postazione per la registrazione

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Assistenza diretta

Presenza in loco di un Referente (presso l’ufficio tecnico)

  • Lunedì dalle 10 alle 12
  • Mercoledì dalle 14 alle 16
  • Venedì dalle 10 alle 12


Per richiedere informazioni e assistenza è inoltre attiva la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Via Celoria, 20 - Milano

21 postazioni a disposizione degli utenti

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Assistenza diretta

Presenza in loco di un Referente (presso l’ufficio tecnico)

  • Lunedì dalle 10 alle 12
  • Mercoledì dalle 14 alle 16
  • Venerdì dalle 10 alle 12


Per richiedere informazioni e assistenza è inoltre attiva la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Via Celoria, 18 - Milano

49 postazioni a disposizione degli utenti

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit
Linux

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Assistenza

Per richiedere informazioni e assistenza è attiva la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Via Celoria, 18 - Milano

48 postazioni a disposizione degli utenti

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit
Linux

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Assistenza

Per richiedere informazioni e assistenza è attiva la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Via Celoria, 18 - Milano

31 postazioni a disposizione degli utenti

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit
Linux

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Assistenza

Per richiedere informazioni e assistenza è attiva la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Lita Segrate

31 postazioni a disposizione degli utenti

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Assistenza

Per richiedere informazioni e assistenza è attiva la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Via dell'Università 6 - Lodi

38 postazioni a disposizione degli utenti + 1 postazione cattedra

Sistema Operativo
Windows7 pro 64 bit

Applicazioni
Le applicazioni disponibili sono in costante evoluzione e aggiornamento; è possibile richiedere informazioni più dettagliate attraverso la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it

Assistenza diretta

Presenza in loco di un Referente (presso l’ufficio Caslod)

Per richiedere informazioni e assistenza è inoltre attiva la casella di posta elettronica unicloudcittastudi@unimi.it