N.11 collaborazioni presso il Centro di Orientamento allo Studio e alle Professioni - COSP

Di seguito il bando per l'attivazione di 11 collaborazioni degli studenti ad attività di tutorato per un totale di 1890 ore.

La collaborazione consisterà nelle seguenti attività:

Attività di tutoraggio rivolto agli studenti ristretti all’interno degli Istituti Penitenziari di Milano-Opera, Milano-Bollate, Pavia-Torre del Gallo e Vigevano iscritti ai Corsi di laurea indicati nella tabella allegata mediante lo svolgimento di diverse attività:

• Reperimento e consegna dei materiali di studio necessari alla preparazione degli esami.
  • Assistenza allo studio degli studenti ristretti.
  • Gestione dei contatti con i docenti dei corsi di laurea per la definizione dei programmi d’esame, dei materiali oggetto di studio e delle modalità d’esame, compatibilmente con le limitazioni dettate dalla condizione detentiva.
  • Interazione con il personale del Progetto Carcere di Ateneo per l’espletamento delle procedure di natura amministrativa, per l’organizzazione degli esami di profitto e per la pianificazione dei percorsi di studio degli studenti ristretti di riferimento.

Svolgimento selezioni

Procedura di selezione