Diritto commerciale progredito

A.A. 2014/2015
Insegnamento per
6
Crediti massimi
45
Ore totali
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Il corso si propone di ricostruire i profili funzionali e gli obiettivi di sistema della recente riforma delle società di capitali, attraverso un approfondimento di carattere monografico di specifici istituti nell'ambito dei macrosettori attinenti alla corporate governance, alla dialettica fra gruppo di controllo e minoranze, alla tutela dei creditori sociali e ai mezzi di finanziamento della società.

Struttura insegnamento e programma

Cognomi A-D
Edizione attiva
Responsabile
Lezioni: 45 ore
Docente: Sacchi Roberto
Periodo
Primo semestre
Cognomi E-N
Edizione attiva
Responsabile
Lezioni: 45 ore
Docente: Rescigno Matteo
Periodo
Primo semestre
Cognomi O-Z
Edizione attiva
Responsabile
Lezioni: 45 ore
Periodo
Primo semestre
Periodo
Primo semestre
Modalità di valutazione
Esame
Giudizio di valutazione
voto verbalizzato in trentesimi
Docente/i
Ricevimento:
Lunedì alle 14:15. Eventuali variazioni di orario verranno pubblicate sul sito del Dipartimento alla pagina http://www.dpsd.unimi.it/ecm/home/didattica/didattica-nelle-sezioni/diritto-commerciale-e-industriale-e-analisi-di-politica-economica.
Sezione di Diritto Commerciale e Industriale
Ricevimento:
Giovedì alle ore 15:30. Eventuali variazioni di orario verranno pubblicate sul sito del Dipartimento alla pagina http://www.dpsd.unimi.it/ecm/home/didattica/didattica-nelle-sezioni/diritto-commerciale-e-industriale-e-analisi-di-politica-economica.
Dipartimento di Diritto privato e Storia del diritto.
Ricevimento:
Su appuntamento 02/725513502. Eventuali variazioni di orario verranno pubblicate sul sito del Dipartimento alla pagina http://www.dpsd.unimi.it/ecm/home/didattica/didattica-nelle-sezioni/diritto-commerciale-e-industriale-e-analisi-di-politica-economica.