Facoltà di Medicina e Chirurgia

Di cosa si occupa

La Facoltà di Medicina e Chirurgia è la sede della formazione superiore in campo biomedico e sanitario; essa opera nell’ottica della formazione, integrando con questa la ricerca e l’assistenza sanitaria, finalizzata al raggiungimento e al mantenimento dei più elevati livelli qualitativi.

La Facoltà forma le diverse figure professionali che operano nell’ambito della Sanità (pubblica e privata). L’offerta didattica è articolata in Corsi di Laurea, Corsi di Laurea Magistrale, Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico, Scuole di Dottorato, Dottorati di ricerca, Scuole di Specializzazione, Corsi per Master universitari e Corsi di Perfezionamento.

La Facoltà si articola in distinti Poli didattici distribuiti sul territorio milanese e lombardo; all’interno dei Poli didattici vi sono le Strutture Sanitarie accreditate, pubbliche e private, presso le quali si svolge in via principale la formazione degli studenti dei Corsi di Studio della Facoltà.

Dove si trova
Referenti e contatti
Presidente Del Comitato Di Direzione
Responsabile Segreteria Del Presidente Del Comitato Di Direzione
Strutture collegate

Collegi didattici

Collegi didattici interdipartimentali

Dipartimenti

Verbali dei comitati di Direzione

I verbali sono disponibili su unimibox (accesso riservato solo ai Docenti afferenti agli 8 Dipartimenti raccordati alla Facoltà di Medicina e Chirurgia). Se si riscontra un errore di caricamento della pagina  (Errore 404) in occasione del primo accesso, chiudere completamente il browser e riprovare. Per qualsiasi altro problema, scrivere a presidenza.medicina@unimi.it.