Facoltà di Medicina e Chirurgia

Di cosa si occupa

La Facoltà di Medicina e Chirurgia è la sede della formazione superiore in campo biomedico e sanitario; essa opera nell’ottica della formazione, integrando con questa la ricerca e l’assistenza sanitaria, finalizzata al raggiungimento e al mantenimento dei più elevati livelli qualitativi.

La Facoltà forma le diverse figure professionali che operano nell’ambito della Sanità (pubblica e privata). L’offerta didattica è articolata in Corsi di Laurea, Corsi di Laurea Magistrale, Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico, Scuole di Dottorato, Dottorati di ricerca, Scuole di Specializzazione, Corsi per Master universitari e Corsi di Perfezionamento.

La Facoltà si articola in distinti Poli didattici distribuiti sul territorio milanese e lombardo; all’interno dei Poli didattici vi sono le Strutture Sanitarie accreditate, pubbliche e private, presso le quali si svolge in via principale la formazione degli studenti dei Corsi di Studio della Facoltà.

Dove si trova
Presidente Del Comitato Di Direzione
Responsabile Segreteria Del Presidente Del Comitato Di Direzione
Strutture collegate

Collegi didattici

Collegi didattici interdipartimentali

Dipartimenti

Verbali dei comitati di Direzione

I verbali sono disponibili su unimibox (accesso riservato solo ai Docenti afferenti agli 8 Dipartimenti raccordati alla Facoltà di Medicina e Chirurgia). Se si riscontra un errore di caricamento della pagina  (Errore 404) in occasione del primo accesso, chiudere completamente il browser e riprovare. Per qualsiasi altro problema, scrivere a presidenza.medicina@unimi.it.