Settore Ammissioni Carriere Post-Laurea e Comunicazione

Di cosa si occupa

Il Settore sovraintende a tutti i canali di comunicazione con gli studenti, vigilando sui contenuti, sulla forma e sulle modalità di trasmissione delle informazioni ad essi destinate, nell’ottica di facilitare la comprensione delle procedure inerenti la vita universitaria.

Assicura la condivisione delle informazioni e delle buone pratiche, ponendosi come interlocutore delle strutture interne ed esterne che a vario titolo si occupano dei servizi agli studenti.

Si occupa dell’organizzazione e della gestione delle prove di ingresso e di tutte le attività inerenti le ammissioni ai corsi di studio di ogni livello.

Coordina l’accoglienza degli studenti italiani e internazionali assicurando a questi ultimi assistenza e supporto anche nello svolgimento delle pratiche relative al soggiorno in Italia.

Gestisce le carriere degli iscritti ai corsi post laurea assicurando il necessario supporto in tema di procedure amministrative ai docenti e agli studenti delle scuole di specializzazione, dei dottorati di ricerca, master, corsi di perfezionamento e corsi per la formazione degli insegnanti.

Garantisce la corretta gestione amministrativa degli esami di Stato.

Dove si trova
20122 Milano