Settore Corsi di Studio Area Scientifico Tecnologica Medico Sanitaria

Di cosa si occupa

Il Settore presidia tutte le attività di gestione della carriera didattica e amministrativa degli studenti dei corsi di studio di riferimento e garantisce il coordinamento con le altre strutture dell’Ateneo preposte alla gestione della didattica e dei servizi agli studenti.

Assicura, per i processi di competenza, la gestione dell’offerta didattica, codificando i nuovi corsi di studio, i relativi curricula e le nuove attività formative in funzione delle variazioni apportate annualmente agli ordinamenti didattici e operandone l’aggiornamento in base ai dati provenienti dal gestionale per la programmazione e gestione della didattica.

Assicura che le regole di codifica dell’offerta didattica siano recepite dal personale addetto alla gestione della didattica.

Garantisce il rilascio del supplemento al diploma provvedendo al rilascio delle altre certificazioni con validità internazionale.

Approva i Manifesti annuali degli Studi con le Segreterie Didattiche di Facoltà SE.FA dell’area medico sanitaria e dell’area scientifico tecnologica.

Coordina l’aggiornamento delle offerte didattiche dei corsi di laurea nel sistema di gestione delle carriere con i dati provenienti dal sistema di gestione della didattica, con particolare riguardo alla verifica delle variazioni apportate annualmente agli ordinamenti, ai regolamenti dei corsi e ai manifesti degli studi.

Aggiorna ed implementa, nella versione italiana e inglese, la banca dati di gestione delle carriere degli studenti con i dati necessari per il supplemento al diploma in base alla normativa vigente, coordinandosi con gli altri uffici della Direzione, con la Direzione Didattica e Formazione e con i referenti delle traduzioni indicati dai diversi corsi di studio.

Partecipa alle riunioni dei Comitati di Direzione di Facoltà quando sono in discussione materie che rientrano nelle funzioni di sua competenza.

Dove si trova
20122 Milano