Settore Formazione di Terzo Livello e Relazioni Internazionali

Di cosa si occupa

Il Settore  sovraintende al complesso delle attività amministrative correlate all’offerta formativa dell’Ateneo relativa alle scuole di specializzazione, ai corsi di dottorato, ai master e ai corsi di perfezionamento, sia nella fase della loro istituzione sia in quella dell’attivazione, assicurando il rispetto della normativa in materia, nonché delle linee guida dettate dagli organi accademici ai fini della razionalizzazione e qualificazione dell’offerta.

E’ preposto, inoltre, al coordinamento del processo di promozione, progettazione, regolamentazione, organizzazione e realizzazione delle attività di formazione permanente e continua, volte allo sviluppo e all’aggiornamento di elevate competenze professionali per utenza già inserita nel mondo del lavoro.

Provvede, infine, a dare attuazione alle politiche di Ateneo volte a consolidare e ampliare le relazioni e le collaborazioni scientifiche e didattiche internazionali, definendo appositi accordi e incrementando l’attrattività di studenti stranieri nei vari livelli di formazione e favorendo la mobilità verso e dall’estero degli studenti e l’attrazione di docenti di rilevante profilo scientifico dall’estero.

Garantisce lo sviluppo dei progetti internazionali di formazione supportando i docenti nella fase di definizione e curandone gli aspetti amministrativi e gestionali.

Sovraintende al processo di sviluppo delle European Universities ed in particolare coordina e supporta le attività amministrative e gestionali del Progetto Alleanza 4EU+.

Dove si trova