Settore Gestione Documentale

Di cosa si occupa

Il Settore opera per garantire l’applicazione della normativa vigente al ciclo di vita dei documenti ricevuti e prodotti dall’Ateneo e contribuisce a sviluppare le linee strategiche per la digitalizzazione dell’attività amministrativa, secondo quanto disposto dal Codice dell’Amministrazione Digitale e dalle regole tecniche in materia di protocollo  informatico.

Si occupa delle scelte organizzative per la gestione documentale e di conservazione digitale dei documenti amministrativi. 

Le attività del Settore vengono svolte in coordinamento con il Responsabile per la Transizione al Digitale dell’Ateneo, con il Responsabile per la Protezione dei Dati personali e con il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Tra gli obiettivi strategici del Settore si annovera il perseguimento di standard di efficienza, attraverso la selezione della documentazione amministrativa cartacea ai fini della conservazione in archivi di deposito e nell’archivio storico e nella definizione delle scelte tecnologiche per la  dematerializzazione, la gestione automatizzata e la conservazione dei documenti informatici.

Dove si trova