Settore Innovazione Integrazione Processi e Qualità dei Servizi

Di cosa si occupa

Il Settore assicura il miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti dalla Direzione alla propria utenza attraverso l’omogeneizzazione delle procedure operative ed informatiche e la manutenzione ordinaria ed evolutiva di tutti gli applicativi in uso.

Svolge un’attività trasversale rispetto a tutti gli uffici della Direzione costituendo il punto di confluenza dei bisogni e delle criticità esplicitate dall’utenza interna ed esterna, e per le quali esplora le opportunità ed i rischi, individuando e analizzando le soluzioni migliorative, dalla fase della progettazione e pianificazione degli interventi, all’esecuzione dei test, alla messa in produzione, ed alla formazione ed assistenza continua del personale.

Cura direttamente i rapporti con gli uffici di altre strutture dell’Ateneo e con i fornitori degli applicativi, dei servizi tecnologici, e di tutti i servizi erogati tramite il badge universitario, assumendo la direzione esecutiva dei relativi contratti di erogazione.

Il Settore garantisce inoltre la qualità e la certificazione dei dati degli studenti e delle loro carriere e dei relativi flussi telematici in uscita dalla Direzione verso l’Ateneo e verso enti esterni.

Il Settore concorre, coordinandosi con la Direzione Didattica e Formazione, all’annuale accreditamento dell’offerta formativa dei corsi di studio dell’Ateneo garantendo la coerenza e consistenza dei relativi dati e presidiando il gestionale della didattica W4.

Dove si trova
20122 Milano