Settore Manutenzione

Di cosa si occupa

l Settore Manutenzione assicura la fruibilità degli immobili e il corretto funzionamento dei relativi impianti, nonché il mantenimento del valore e della preservazione delle prestazioni nel ciclo di vita utile del bene.

Sostiene il continuo adeguamento tecnico-normativo, il monitoraggio e la gestione dello stato conservativo degli edifici e degli impianti, attraverso la manutenzione effettuata su una rete complessa di edifici dislocati nella città di Milano e anche su un consistente numero di sedi ubicate in diverse province lombarde.

Il settore si articola in più uffici e figure specialistiche, posti sotto il coordinamento di un Capo Settore responsabile della programmazione degli interventi e della verifica della qualità e dell’efficacia tecnica e gestionale dei servizi, nonché della gestione del personale assegnato e dell’organizzazione interna.

Il settore si avvale del servizio di manutenzione integrato che interviene su opere impiantistiche, edili e affini, ascensori ed estintori.

Dove si trova
20122 Milano

Attività

L'organizzazione del Settore è principalmente orientata al decentramento del servizio sul territorio, affidato a due uffici territoriali – e relativi specialisti - articolati in relazione alla dimensione dell’area territoriale di competenza.

Gli uffici assicurano la programmazione operativa, il monitoraggio e il controllo degli interventi effettuati dalle ditte incaricate, presso le strutture universitarie dislocate nelle diverse aree di competenza:

  • Sede centrale ed edifici limitrofi
    si occupa degli edifici della sede centrale e delle aree limitrofe
  • Città Studi e sedi decentrate
    si occupa degli edifici delle aree di Città Studi 1 e 2, delle sedi decentrate e dei poli di Lodi e Crem