Ufficio Affidamenti e Contratti di Insegnamento

Di cosa si occupa

L’ufficio si occupa delle procedure selettive, dal bando al contratto, per insegnamenti e per affidamenti esterni e a contratto, compresi quelli per gli incarichi di insegnamento a titolo gratuito al personale dell’area sanitaria (SSR).

Provvede al conferimento di incarichi con assegnazione diretta ad esperti di elevata qualificazione e ai visiting professors.

Gestisce l’attribuzione degli incarichi agli esperti di madre lingua straniera e gli incarichi dei docenti dell’Ateneo presso Master e corsi di perfezionamento.

Provvede alla verifica dei registri online delle attività didattiche dei ricercatori universitari, dei docenti esterni e dei professori a contratto, per il pagamento.

In particolare l'ufficio si occupa di:

• provvedere alla predisposizione dei bandi di insegnamento per affidamenti esterni e a contratto
  • gestire l’iter concorsuale ai fini della predisposizione della graduatoria
  • presidiare la piattaforma informatica di gestione della procedura di presentazione delle domande
  • redigere i contratti e le lettere di incarico ai docenti
  • assicurare il conferimento di incarichi con assegnazione diretta a docenti in pensione
  • provvedere alla predisposizione della documentazione da presentare al Nucleo di Valutazione per la verifica della congruità dei curricula degli esperti di elevata qualificazione, con l’incarico attribuito con assegnazione diretta
  • provvedere al conferimento di incarichi con assegnazione diretta a esperti di elevata qualificazione e visiting professors
  • provvedere al conferimento di incarichi di insegnamento a titolo gratuito al Personale dell’area sanitaria (SSR)
  • gestire gli esperti di madre lingua straniera:
    • nomina commissioni
    • approvazione atti
    • stipula contratti
  • assicurare la gestione amministrativa degli incarichi dei docenti dell’Ateneo presso i Master o i corsi di perfezionamento
  • verificare i registri online delle attività didattiche dei ricercatori universitari, dei docenti esterni e dei professori a contratto, ai fini del pagamento
  • gestire le richieste di accesso agli atti
  • provvedere al rilascio del codice di attivazione delle credenziali di autenticazione.

Ulteriori informazioni alla pagina Affidamenti nel portale LaStatale@work e contattando affidamenti.contratti@unimi.it.

Dove si trova
20122 Milano