Ufficio Esonero Tasse e Collaborazioni Studentesche

Di cosa si occupa

L’Ufficio gestisce tutte le tipologie di esonero dalle tasse e dai contributi previste dalla disposizioni in materia di diritto allo studio e dai regolamenti interni.

Dove si trova
20122 Milano

Attività

• Supporta il Dirigente nella predispone del Regolamento tasse, in collaborazione con gli altri uffici della Divisione.
  • Coordina le attività relative al processo di pagamento delle tasse e contributi.
  • Redige le informative per gli studenti in materia di tasse ed esoneri.
  • Gestisce il recupero delle tasse arretrate: gestisce i solleciti di pagamento e i blocchi di carriera per gli studenti debitori.
  • Coordina la gestione dei rimborsi delle tasse ed emette i relativi provvedimenti.
  • Controlla i bandi per le collaborazioni studentesche, supporta e fornisce consulenza alle strutture dell’Ateneo per la relativa predisposizione, li pubblica sul portale e fornisce alle commissioni gli elenchi degli iscritti.
  • Gestisce i premi di studio, il servizio assistenza sanitaria gratuita per gli studenti fuori sede e i prestiti fiduciari.
  • Gestisce le iscrizioni a tempo parziale in applicazione del Regolamento di Ateneo in materia.
  • Supporta gli studenti tramite attività di sportello telematico