Ufficio Gestione e Organizzazione dei Pta

Dove si trova
20122 Milano

Attività

Principali aree di responsabilità dell’ufficio:

Gestione dell’organizzazione del Personale di Ateneo

  • gestione della corretta applicazione degli istituti di premialità e promozione del merito;
  • monitoraggio continuo e revisione delle funzioni e dei processi relativi alla gestione del Personale, nell’ottica di assicurare il coordinamento, l’integrazione, la razionalizzazione e la distribuzione delle funzioni.

Gestione dello sviluppo professionale del Personale

  • gestione dei processi di mobilità interna in una logica di crescita professionale, di coerenza con le esigenze organizzative e le competenze acquisite, nonché di conciliazione vita-lavoro;
  • gestione dei processi di mobilità esterna;
  • valutazione delle richieste di cambi d'area, di modifica dell’orario di lavoro e di comando in entrata e in uscita.

Predisposizione di pratiche e documentazione specifica, e gestione dei relativi processi

  • predisposizione della documentazione e relazione con il Personale coinvolto per i permessi straordinari retribuiti per motivi di studio (150 ore), in collaborazione con Ufficio Presenze e Assenze del Personale Contrattualizzato;
  • gestione del processo di assegnazione sussidi per i dipendenti;
  • svolgimento degli adempimenti formali relativi ai procedimenti disciplinari (contestazione degli addebiti, convocazione dei dipendenti e degli eventuali testimoni, verbalizzazioni, comunicazioni, archiviazione delle eventuali sanzioni disciplinari).

Ulteriori informazioni nelle pagine: Rapporto di lavoro e collaborazione nel portale LaStatale@work o contattando gestione.organizzazione.pta@unimi.it