Ufficio Rapporti con gli Organi di Governo e Regolamenti

Di cosa si occupa

L'ufficio fornisce supporto giuridico-amministrativo al funzionamento degli Organi di governo dell’Ateneo, svolge le attività funzionali alla convocazione delle sedute e provvede alla relativa verbalizzazione nel rispetto delle disposizioni regolamentari.

Presidia i processi di redazione, emanazione e modifica dei regolamenti generali e dei regolamenti elettorali dell’Ateneo.

Contatti:

 

Attività

In particolare l'ufficio si occupa di:

  • fornire supporto giuridico-amministrativo finalizzato al funzionamento degli Organi di governo dell’Ateneo, nell’esercizio dei poteri di indirizzo e programmazione loro attribuiti dallo Statuto e dai Regolamenti
  • svolgere le attività preliminari e funzionali alla convocazione delle sedute degli Organi di governo e alla redazione degli ordini del giorno, in supporto al Rettore e al Direttore Generale
  • curare la convocazione formale delle sedute istruttorie, ordinarie e straordinarie
  • provvedere alla verbalizzazione delle sedute nel rispetto delle disposizioni regolamentari sul funzionamento degli Organi di governo
  • provvedere alla redazione delle delibere e dei verbali, alla loro registrazione nel sistema di gestione documentale e alla diffusione dell’esito delle deliberazioni nel rispetto dei requisiti normativi di trasparenza e di protezione dei dati personali
  • presidiare i processi di redazione, emanazione e modifica dei regolamenti generali e dei regolamenti elettorali dell’Ateneo
  • fornire supporto tecnico e consulenza, nell’ambito dei processi e della regolamentazione attuativi dello Statuto di Ateneo, riguardo alla coerenza degli stessi con le previsioni statutarie e normative in materia.
Dove si trova