Zannini Lucia

PROFESSORE ASSOCIATO CONFERMATO
SSD
M-PED/01 - PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE
Settore concorsuale
11/D1 - PEDAGOGIA E STORIA DELLA PEDAGOGIA

Contatti

Sede di lavoro

Via Pascal, 36
20133 MILANO (MI)

Numero di telefono dell'ufficio
02503 15101
E-mail di ateneo
Ricevimento
su appuntamento
Luogo di ricevimento
Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute

Didattica

Ricerca

Pubblicazioni
  • A national study of nursing homes as learning environments according to undergraduate nursing student’s perspective / S. Gonella, A. Brugnolli, S. Terzoni, A. Destrebecq, L. Saiani, L. Zannini, V. Dimonte, F. Canzan, I. Mansutti, A. Palese. - In: INTERNATIONAL JOURNAL OF OLDER PEOPLE NURSING. - ISSN 1748-3735. - 14:3(2019 Sep), pp. e12245.1-e12245.11.
  • Clinical Learning Quality Evaluation Index per la valutazione della qualità dell’apprendimento clinico degli studenti infermieri e raccomandazioni di utilizzo : the Clinical Learning Quality Evaluation Index for nursing students and practical recommendation / A. Palese, G. Randon, P. Altini, C. Benaglio, A. Bevilacqua, F. Canzan, A. Dal Ponte, L. De Biasio, A.L. Destrebecq, V. Dimonte, A. Fascì, M.B. Gambacorti-Passerini, L. Grassetti, S. Grosso, I. Mansutti, F. Mantovan, O. Marognolli, S. Montalti, R. Nicotera, S. Terzoni, M. Tollini, L. Zannini, A. Brugnolli, L. Saiani. - In: MEDICINA E CHIRURGIA. - ISSN 2279-7068. - 83(2019 Sep), pp. 3685-3693.
  • How Prefrail Older People Living Alone Perceive Information and Communications Technology and What They Would Ask a Robot for : Qualitative Study / K. Daniele, M. Marcucci, C. Cattaneo, N.A. Borghese, L. Zannini. - In: JMIR. JOURNAL OF MEDICAL INTERNET RESEARCH. - ISSN 1438-8871. - 21:8(2019 Aug 06), pp. e13228.1-e13228.12.
  • Nursing students’ involvement in shift-to-shift handovers: Findings from a national study / A. Palese, L. Grassetti, A. Destrebecq, I. Mansutti, V. Dimonte, P. Altini, A. Bevilacqua, A. Brugnolli, A. Dal Ponte, L. De Biasio, A. Fascì, S. Grosso, F. Mantovan, O. Marognolli, R. Nicotera, G. Randon, M. Tollini, F. Canzan, L. Saiani, L. Zannini, S. Terzoni, S. Gonella. - In: NURSE EDUCATION TODAY. - ISSN 0260-6917. - 75(2019 Apr), pp. 13-21.
  • Nursing students' interprofessional educational experiences in the clinical context : findings from an Italian cross-sectional study / A. Palese, S. Gonella, A. Brugnolli, I. Mansutti, L. Saiani, S. Terzoni, A. Destrebecq, L. Zannini, L. Grassetti, V. Dimonte. - In: BMJ OPEN. - ISSN 2044-6055. - 9:3(2019 Mar 20), pp. e025575.1-e025575.10.