Zannini Lucia

PROFESSORE ASSOCIATO CONFERMATO
SSD
M-PED/01 - PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE
Settore concorsuale
11/D1 - PEDAGOGIA E STORIA DELLA PEDAGOGIA

Contatti

Sede di lavoro

Via Pascal, 36
20133 MILANO (MI)

Numero di telefono dell'ufficio
02503 15101
E-mail di ateneo
Ricevimento
su appuntamento
Luogo di ricevimento
Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute
Didattica - insegnamenti

Corsi di laurea

Post laurea

A.A. 2020/2021
Master di primo livello
A.A. 2019/2020
Scuole di specializzazione di area medica, sanitaria e odontoiatrica
A.A. 2018/2019
Scuole di specializzazione di area medica, sanitaria e odontoiatrica
Ricerca

Pubblicazioni

Pubblicazioni
  • Meaning making as a psychoeducational intervention to sustain families struggling with mental health issues / L. Zannini, K. Daniele. - In: ENCYCLOPAIDEIA. - ISSN 1825-8670. - 25:59(2021), pp. 71-82.
  • Lo sviluppo di competenze professionali del dietista: una revisione integrativa della letteratura sui tirocini nella formazione di base = Dietitian professional competence development: an integrative review on traineeships literature in undergraduate education / I.A. Matelloni, L. Zannini. - In: JOURNAL OF BIOMEDICAL PRACTITIONERS. - ISSN 2532-7925. - 5:1(2021), pp. 76-100.
  • Fragilità, compassionfatiguee burnout negli operatori in salute mentale. L’importanza della formazione alla cura della vita emotiva = Frailty, compassion fatigue and burnout in mental health professionals. The importance of educating to care for the emotional life / L. Zannini, K. Daniele. - In: STUDIUM EDUCATIONIS. - ISSN 2035-844X. - 21:2(2020 Jun), pp. 101-112.
  • Lo sguardo socio-fenomenologico per connettere benessere individuale e bene comune / P. Garista, L. Zannini. - In: ENCYCLOPAIDEIA. - ISSN 1825-8670. - 24:56(2020), pp. 79-89.
  • Le emozioni come risorsa nel lavoro di cura / L. Zannini (VARIE). - In: Aver cura dell'esistenza : Studi in onore di Vanna Iori / [a cura di] D. Bruzzone, E. Musi. - Prima edizione. - Milano : Franco Angeli, 2020. - ISBN 9788891799395. - pp. 243-251