Gambaro Marco
PROFESSORE ASSOCIATO CONFERMATO
SSD
SECS-P/06 - ECONOMIA APPLICATA
Settore concorsuale
13/A4 - ECONOMIA APPLICATA
Competenze e ambito di ricerca
Contatti
Sede di lavoro
Numero di telefono dell'ufficio
Altri numeri di telefono
E-mail di ateneo
Ricevimento
giovedì dalle ore 12.30-14.30; il ricevimento di giovedì 20 febbraio è sospeso; riprenderà regolarmente giovedì 27 febbraio
Luogo di ricevimento
DEMM stanza 20
Didattica - insegnamenti
Corsi di laurea
A.A. 2020/2021
A.A. 2019/2020
A.A. 2018/2019
A.A. 2017/2018
A.A. 2016/2017
Post laurea
A.A. 2020/2021
- Fonti regolamentazioni e fondamenti culturali dell'informazione (I ANNO) (Master in giornalismo (biennale) - primo livello)
- Sistema dell'informazione e del giornalismo (I ANNO) (Master in giornalismo (biennale) - primo livello)
- Sistema dell'informazione e del giornalismo (II ANNO) (Master in giornalismo (biennale) - primo livello)
A.A. 2019/2020
- Sistema dell'informazione e del giornalismo (Master in giornalismo (biennale) - primo livello)
A.A. 2018/2019
- Fondamenti culturali dell'informazione (Master in giornalismo (biennale) - primo livello)
- Sistema dell'informazione e del giornalismo (Master in giornalismo (biennale) - primo livello)
Ricerca
Pubblicazioni
Pubblicazioni
-
Big data, competition and market power / M. Gambaro. - In: MARKET AND COMPETITION LAW REVIEW. - ISSN 2184-0008. - 2:2(2018 Oct), pp. 99-122.
-
Big Data mercato e mercati rilevanti / M. Gambaro - In: Informazione e Big Data tra innovazione e concorrenza / [a cura di] V. Falce, G. Ghidini, G. Olivieri. - Prima edizione. - Milano : Giuffrè, 2018. - ISBN 9788814224287. - pp. 193-210
-
Per un'analisi economica della domanda di beni culturali / M. Gambaro - In: Impresa cultura : gestione, innovazione, sostenibilità : 13° rapporto annuale Federculture 2017Prima edizione. - Roma : Gangemi, 2017. - ISBN 9788849235319.
-
Concorrenza e pluralismo nel mercato di internet: la prospettiva economica / M. Gambaro - In: Diritti e libertà in Internet / [a cura di] T.E. Frosini, O. Pollicino, M. Bassini. - Prima edizione. - [s.l] : Le Monnier Università - Mondadori, 2017. - ISBN 9788800746502. - pp. 267-283
-
What do ads buy? Daily coverage of listed companies on the Italian press / M. Gambaro, R. Puglisi. - In: EUROPEAN JOURNAL OF POLITICAL ECONOMY. - ISSN 0176-2680. - 39(2015 Sep), pp. 41-57.