Scarabottolo Nello

PROFESSORE ORDINARIO
SSD
INF/01 - INFORMATICA
Settore concorsuale
01/B1 - INFORMATICA

Contatti

Sede di lavoro

Via Celoria, 18

Numero di telefono dell'ufficio
02503 16245
02503 33925
E-mail di ateneo
Sito web
Ricevimento
Previo appuntamento mediante e-mail
Luogo di ricevimento
DI - via Celoria 18, 20133 Milano (MI)

Didattica

Ricerca

Pubblicazioni
  • Scenari d’uso della tecnologia 5G per l’apprendimento dentro e fuori la scuola / A. Baratè, G. Haus, L.A. Ludovico, E. Pagani, N. Scarabottolo - In: BYOD, realtà aumentata e virtuale: opportunità o minaccia per la formazione? / [a cura di] G. Adorni, F. Koceva. - [s.l] : AICA, 2019 May. - ISBN 9788898091508. - pp. 97-106 (( convegno DIDAMATiCA tenutosi a Reggio Calabria nel 2019.
  • Comparison of students in an undergraduate university degree offered both in presence and online / N. Scarabottolo. - In: INTERACTIVE TECHNOLOGY AND SMART EDUCATION. - ISSN 1741-5659. - 16:1(2019), pp. 36-48.
  • Online vs. Classroom Students in an Undergraduate University Degree / N. Scarabottolo - In: International Conference e-Learning 2018 Proceedings[s.l] : IADIS digital library, 2018 Jul. - ISBN 9789898533784. - pp. 65-72 (( Intervento presentato al 12. convegno International Conference e-Learning tenutosi a Madrid nel 2018.
  • Comparison of university students enrolled to a dual-mode degree: in presence and online / N. Scarabottolo - In: Edulearn : proceedings / [a cura di] L. Gómez Chova, A. López Martínez, I. Candel Torres. - Prima edizione. - [s.l] : IATED Academy, 2018 Jul. - ISBN 9788409027095. - pp. 576-582 (( Intervento presentato al 10. convegno International conference on education and new learning technologies tenutosi a Palma di Maiorca nel 2018.
  • Toward model-based big data-as-a-service: The TOREADOR approach / E. Damiani, C.A. Ardagna, P. Ceravolo, N. Scarabottolo - In: Advances in Databases and Information Systems / [a cura di] M. Kirikova, K. Nørvåg, G.A. Papadopoulos. - [s.l] : Springer Verlag, 2017. - ISBN 9783319669168. - pp. 3-9 (( Intervento presentato al 21. convegno ADBIS tenutosi a Nicosia nel 2017.