Rusconi Paolo

PROFESSORE ASSOCIATO CONFERMATO
SSD
L-ART/03 - STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA
Settore concorsuale
10/B1 - STORIA DELL'ARTE
Referente Aq Del Corso Di Studio

Contatti

Sede di lavoro

Via Noto, 6
20141 MILANO (MI)

Numero di telefono dell'ufficio
02503 32014
Altri numeri di telefono
02 50332014
E-mail di ateneo
Ricevimento
Settembre: martedì 7 (ore 14,00), martedì 14 (ore 14,00), martedì 21 (ore 14,30), martedì 22 (ore 14,30), martedì' 28 (ore 14,30) in modalità a distanza
Luogo di ricevimento
Dipartimento di Beni culturali e ambientali, via Noto 6
Didattica - insegnamenti

Post laurea

A.A. 2021/2022
Scuole di specializzazione area umanistica
A.A. 2020/2021
Scuole di specializzazione area umanistica
A.A. 2019/2020
Scuole di specializzazione area umanistica
A.A. 2018/2019
Scuole di specializzazione area umanistica
Ricerca

Pubblicazioni

Pubblicazioni
  • Dante e gli artisti del '900: percorsi di ricezione e casi esemplari / P. Rusconi - In: La Commedia di Dante nello specchio delle immagini / [a cura di] L. Bolzoni. - Roma : Istituto della Enciclopedia Italiana, 2021. - ISBN 9788812008926. - pp. 535-567
  • Le Edizioni del Milione all’avvio del quinto decennio: tempi, modelli e identità visiva / V. Pozzoli, P. Rusconi - In: Il libro d'arte in Italia (1935-1965) / [a cura di] M. Ferretti. - Pisa : Edizioni della Normale, 2021. - ISBN 9788876426926. - pp. 27-39 (( convegno Giornate di studi tenutosi a Pisa nel 2018.
  • “Un’idea del Brasile”. Pietro Maria Bardi’s second life / P. Rusconi. - In: MODOS. - ISSN 2526-2963. - 4:1(2020), pp. 241-253.
  • Premessa a Nuovi studi su Corrente / P. Rusconi (VISTI DA VICINO). - In: Leggere Corrente a Casa Museo Boschi Di Stefano : Nuovi studi su Corrente / [a cura di] P. Rusconi. - Prima edizione. - Milano : Skira, 2020. - ISBN 9788857244662. - pp. 21-37 (( convegno Nuovi studi su Corrente tenutosi a Milano nel 2019.
  • Leggere Corrente a Casa Museo Boschi Di Stefano : Nuovi studi su Corrente / [a cura di] P. Rusconi. - [s.l] : Skira, 2020. - ISBN 9788857244662. ((.