Area
Ricerca per tag Mostre e visite guidate
Anche l’Ateneo milanese aderisce all’iniziativa della CRUI “Università Svelate” offrendo alla cittadinanza quattro percorsi di visita al patrimonio culturale della sede di via Festa del Perdono.
Nella sede di via Festa del Perdono, per il Giorno della Memoria, una mostra sull’impatto delle Leggi razziali sulla vita universitaria e la vicenda umana di alcuni docenti e intellettuali dell’Ateneo con documenti e materiali del patrimonio archivistico della Statale.
In Statale una mostra sulla fragilità di ragazzi e ragazze raccontata grazie a immagini e parole in un lavoro che ha coinvolto il Centro Giovani Ponti e il dipartimento di Scienze della salute.
Al Museo Federico II Stupor Mundi va in scena la didattica botanica ottocentesca con una selezione di litografie custodite nell'Herbarium Universitatis Mediolanensis.
Centro Ceco di Milano, Regione Lombardia e Ateneo celebrano lo scrittore e uomo di stato ceco con gli scatti di colui che fu il fotografo personale di Havel dal 1989 al 1992.
I dipartimenti di Chimica e Fisica “Aldo Pontremoli” tra i partner delle analisi diagnostiche sulle opere esposte al Poldi Pezzoli fino al 10 febbraio 2020.
Obiettivo della mostra far sperimentare a studentesse e studenti delle scuole e al grande pubblico in che cosa consiste il lavoro del filosofo.
In mostra, su iniziativa dell'Istituto Confucio, 35 manifesti originali cinesi per il 70° anniversario della nascita della Repubblica Popolare.
Per la prima volta l’Ateneo partecipa creativamente al grande evento della rivista Interni per il Fuorisalone della Milano Design Week.