Ufficio Controllo Redditi e Attestazioni Isee

20122 Milano
Capo Ufficio

L’Ufficio

• effettua il controllo delle dichiarazioni sostitutive uniche presentate per il rilascio delle attestazione ISEE ai fini dell’ottenimento dei benefici e agevolazioni, accedendo alle banche dati dell’INPS,  Agenzia delle Entrate, Agenzia del Territorio ed acquisendo dai Comuni le informazioni sulla composizione del nucleo familiare.
  • Collabora alla redazione del Regolamento tasse ed esoneri.
  • Effettua il monitoraggio dell’acquisizione telematica delle attestazioni ISEE dalla banca dati INPS ai fini dell’aggiornamento dei dati relativi alla condizione economica degli studenti.
  • Verifica la documentazione richiesta agli studenti stranieri, che in base alle disposizioni vigenti risultino impossibilitati ad ottenere l’attestazione ISEE dall’INPS e ne determina la condizione economica ai fini dell’ottenimento dei benefici legati al reddito.
  • Valuta le istanze in materia di applicazione della normativa ISEE
  • Supporta gli studenti tramite attività di sportello, in presenza, telefonico, telematico