Education
 
Explore Faculties and Schools at the University of Milan: programmes, facilities and contacts.
 
State Board Exams are exams that qualify graduates to practice certain professions and register with the relevant professional associations.
 
The University of Milan proposes intensive courses on specific topics, often in partnership with external companies, to provide multidisciplinary skills to those who already have an extensive knowledge of these topics.
 
The University of Milan ensures incarcerated and jailed persons have the right to study at a university through an Agreement signed with the Regional Procurement Office for the Department of Corrections.
Ogni anno, tra febbraio e marzo, l’Ufficio Orientamento in ingresso del COSP, in collaborazione con le diverse aree disciplinari dell’Università degli Studi di Milano, organizza un ciclo di incontri per far conoscere agli aspiranti studenti e alle scuole interessate i Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico della nostra offerta didattica multidisciplinare. In attesa degli incontri 2026, ti proponiamo alcuni webinar, incontri online dedicati ai futuri studenti e studentesse delle lauree triennali e magistrali a ciclo unico. Ti racconteremo come funziona l’Università, quali sono i servizi dedicati agli studenti, come funzionano le ammissioni, e molti altri dettagli. I primi due incontri (18 e 25 novembre 2025) saranno differenziati per aree disciplinari di interesse, il terzo incontro (20 gennaio 2026) sarà una panoramica generale su tutti i corsi. Iscriviti alla piattaforma per partecipare.
Ogni anno, tra febbraio e marzo, l’Ufficio Orientamento in ingresso del COSP, in collaborazione con le diverse aree disciplinari dell’Università degli Studi di Milano, organizza un ciclo di incontri per far conoscere agli aspiranti studenti e alle scuole interessate i Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico della nostra offerta didattica multidisciplinare. In attesa degli incontri 2026, ti proponiamo alcuni webinar, incontri online dedicati ai futuri studenti e studentesse delle lauree triennali e magistrali a ciclo unico. Ti racconteremo come funziona l’Università, quali sono i servizi dedicati agli studenti, come funzionano le ammissioni, e molti altri dettagli. I primi due incontri (18 e 25 novembre 2025) saranno differenziati per aree disciplinari di interesse, il terzo incontro (20 gennaio 2026) sarà una panoramica generale su tutti i corsi.