Concorso pubblico per assunzione a tempo indeterminato, n. 16 posti cat. C1 - Area Amministrativa (cod. 22447)
Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di n. 16 unità di personale di categoria C, posizione economica C1 - Area Amministrativa, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso l'Università degli Studi di Milano.
Il concorso è da intendersi riservato esclusivamente agli/alle appartenenti alle categorie protette di cui alla Legge n. 68/1999 e di cui alla Legge n. 407/1998, iscritti/e ai relativi elenchi del collocamento mirato alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda; nello specifico:
- n. 10 posti sono da intendersi riservati agli/lle appartenenti alle categorie di cui all’art. 1 della Legge n. 68/1999, e cioè:
- persone in età lavorativa affette da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali e portatori di handicap intellettivo, che comportino una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45%
- persone invalide del lavoro con un grado di invalidità superiore al 33%;
- persone non vedenti o sordomute;
- persone invalide di guerra, invalide civili di guerra e invalide per servizio;
- n. 6 posti sono da intendersi riservati agli/lle appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18 comma 2 della Legge n. 68/1999 o di cui all’art. 1 della Legge n. 407/1998, e cioè:
- orfani e coniugi superstiti, ovvero i fratelli conviventi e a carico qualora siano gli unici superstiti, di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero in conseguenza dell'aggravarsi dell'invalidità riportata per tali cause;
- coniugi e figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro;
- profughi italiani rimpatriati, il cui status è riconosciuto ai sensi della Legge n. 763/1981;
- vittime di atti di terrorismo o della criminalità organizzata o loro familiari superstiti e categorie a queste equiparate.
Svolgimento selezioni
Modalità di partecipazione
Per maggiori informazioni sulle categorie e sulle procedure di reclutamento consulta la sezione Reclutamento personale.
L’informativa ai candidati alle procedure selettive del personale tecnico amministrativo per il trattamento dei dati personali (ai sensi del regolamento UE 2016/679) è reperibile alla pagina sulla Privacy nella sezione Le informative sulla privacy e la gestione dei dati.