European company law

A.A. 2024/2025
6
Crediti massimi
42
Ore totali
SSD
IUS/04
Lingua
Inglese
Obiettivi formativi
1) Conoscenza e capacità di comprensione. Lo studente deve dimostrare di aver acquisito una conoscenza di base dei principi fondamentali del diritto societario comunitario.
2) Capacità applicative. Lo studente deve comprovare di aver acquisito la capacità di selezionare, interpretare e applicare in modo argomentativo la normativa in materia.
3) Autonomia di giudizio. Lo studente deve essere in grado di comprendere la portata e il ruolo delle istituzioni oggetto del corso e di aver acquisito la capacità di trarre conclusioni sulle questioni sollevate sulla base di un'analisi ragionata.
4) Abilità nella comunicazione. Lo studente deve dimostrare di saper esprimere le conoscenze acquisite con coerenza argomentativa, rigore sistematico e proprietà di linguaggio.
Risultati apprendimento attesi
Al termine del corso lo studente dovrebbe essere in grado di identificare, analizzare e valutare criticamente il quadro di riferimento del diritto societario dell'Unione Europea.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Secondo semestre
IUS/04 - DIRITTO COMMERCIALE - CFU: 6
Lezioni: 42 ore
Docente: Vicari Andrea
Turni:
Turno
Docente: Vicari Andrea
Docente/i
Ricevimento:
Martedi ore 14.30
Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto - 1° piano