Pedagogia 1
A.A. 2024/2025
Obiettivi formativi
Scopo dell'insegnamento è che i partecipanti acquisiscano conoscenze e comprendano i fondamenti epistemologici della ricerca pedagogica teorica e empirica, distinguendo la molteplicità delle fenomenologie e dei contesti educativi conoscano i quadri di riferimento per leggere la relazione educativa riconoscendo la componente etica nella prassi educativa.
Risultati apprendimento attesi
Al termine dell'insegnamento lo studente dovrà:
· conoscere i fondamenti epistemologici della ricerca pedagogica teorica e empirica
· conoscere e distinguere la molteplicità delle fenomenologie e dei contesti educativi
· conoscere i quadri di riferimento per leggere la relazione educativa
· saper analizzare, comprendere e valutare processi, eventi e soggetti dell'educazione
· riconoscere la componente etica nella prassi educativa
· conoscere i fondamenti epistemologici della ricerca pedagogica teorica e empirica
· conoscere e distinguere la molteplicità delle fenomenologie e dei contesti educativi
· conoscere i quadri di riferimento per leggere la relazione educativa
· saper analizzare, comprendere e valutare processi, eventi e soggetti dell'educazione
· riconoscere la componente etica nella prassi educativa
Periodo: annuale
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Sezione: Bosisio Parini
M-PED/01 - PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE - CFU: 5
Lezioni: 50 ore
Docente:
Barbanti Camilla Virginia
Turni:
Turno
Docente:
Barbanti Camilla VirginiaSezione: Don Gnocchi
M-PED/01 - PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE - CFU: 5
Lezioni: 50 ore
Docente:
Reale Antonella
Turni:
Turno
Docente:
Reale AntonellaDocente/i
Ricevimento:
Previo appuntamento via e-mail
Ricevimento:
Su appuntamento
via Gozzadini, 7