Pubblicato il: 21/03/2017

Cambiamento climatico e nuove emergenze, gestione del rischio e bioterrorismo sono solo alcuni dei temi della settima edizione dell'Annual International Symposium dal titolo "Biosecurity and Biosafety: future trends and solutions", che si inaugura il 22 marzo, presso la Sala Alessi del Comune di Milano. Ore 13.

Promosso dal dipartimento di Scienze biomediche e cliniche "L. Sacco" e Laboratorio di Microbiologia Clinica, Virologia e Diagnostica delle Bioemergenze dell'Azienda Ospedaliera - Polo Universitario "L. Sacco" ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano, il simposio riunisce - fino al 24 marzo - i massimi esperti sui temi della biosecurity e biosafety alla luce dell'emergere e del riemergere di rischi biologici, pandemie e malattie nel mondo.

Il simposio sarà inoltre un'occasione per presentare sia modelli vincenti di formazione sulla biosecurity e biosafety sia il nascente contesto normativo legato alla tema.

Maggiori dettagli sul sito dell'Annual International Symposium.

Biosecurity and Biosafety: settimo simposio internazionale in Statale
22 marzo, ore 13, Sala Alessi di Palazzo Marino, piazza della Scala 2
23-24 marzo, ore 9.30, Sala Napoleonica, via S. Antonio 12

Università degli Studi di Milano