Con i suoi 8 dipartimenti e con più di 600 professori e ricercatori, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Statale di Milano è una delle realtà più importanti in Italia, sia in termini di qualità della formazione che dei risultati scientifici della ricerca clinica e di base.
La Facoltà accoglie ogni anno più di 3.000 nuovi iscritti grazie a un’offerta formativa che copre l’intero spettro della formazione medica di primo, secondo e terzo livello,
L’attività clinica, svolta in collaborazione con strutture sanitarie di eccellenza del territorio lombardo, si svolge nei diversi Poli didattici universitari che assicurano un rapporto docente/ studenti ottimale.
Numerosi accordi di collaborazione con università straniere consentono agli studenti un’ampia scelta di percorsi ed esperienze formative all’estero.
Presidente del Comitato di Direzione
Da nominare
Sede
La Facoltà di Medicina e Chirurgia ha sede a Milano, in Via Festa del Perdono 7.
Aule
Consulta il sito del tuo Corso di Laurea per trovare l'elenco aggiornato delle aule.
Dipartimento di Biotecnologie Mediche e Medicina Traslazionale
Via Vanvitelli 32 ‑ 20129 Milano
Dipartimento di Fisiopatologia Medico-Chirurgica e dei Trapianti
Via Francesco Sforza 25 ‑ 20122 Milano
Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia
Via Santa Sofia 9/1 ‑ 20122 Milano
Dipartimento di Scienze Biomediche per la salute
Via L. Mangiagalli 31 ‑ 20133 Milano
Dipartimento di Scienze Biomediche e cliniche
Via G. B. Brassi 74 ‑ 20157 Milano
Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche ed Odontoiatriche
Via della commenda 9 ‑ 20122 Milano
Dipartimento di Scienze Cliniche e di Comunità
Via F. Sforza 35 ‑ 20122 Milano
Dipartimento di Scienze della Salute
Via A. di Rudini 8 ‑ 20142 Milano
Settore Se.Fa. Area Medico-Sanitaria
Via Festa del Perdono 7 - 20122, Milano
Capo Ufficio: Dott. Fabio Bianco
telefono: 02.503.12762
fax: 02.503.12365
e-mail: [email protected]
Segreteria del Presidente del Comitato di Direzione
Responsabile della Segreteria del Presidente del Comitato di direzione: Sig.ra Francesca Praticò
telefono: 02.503.12079 - 12360
fax: 02.503.12365
e-mail: [email protected]
Segreterie studenti
Via Santa Sofia 9/1 - 20122 Milano (ingresso dal cortile interno)
Presentazione dei Corsi di laurea magistrale in Psicologia in sanità e Neuropsicologia clinica e sperimentale da parte di docenti e studenti. Registrati alla piattaforma dedicata all'orientamento ed iscriviti all'evento per partecipare e porre le tue domande.
Alcune delle opere d’arte moderna e contemporanea che ammireremo nella magnifica sede storica dell’Università Statale di Milano sono a firma di Lucio Fontana, Jannis Kounellis, Adolfo Wildt e Mikayel Ohanjanyan. Primo percorso guidato organizzato in occasione della Giornata internazionale dei Musei, alla scoperta dell’avvincente storia dello splendido edificio rinascimentale.
Alcune delle opere d’arte moderna e contemporanea che ammireremo nella magnifica sede storica dell’Università Statale di Milano sono a firma di Lucio Fontana, Jannis Kounellis, Adolfo Wildt e Mikayel Ohanjanyan. Secondo percorso guidato organizzato in occasione della Giornata internazionale dei Musei, alla scoperta dell’avvincente storia dello splendido edificio rinascimentale.