Pubblicato il: 02/11/2016

Lo scenario della migrazione in Europa e la differente gestione politico-sanitaria in Grecia e a Milano al centro dell’incontro del 9 novembre, presso l'Sala Crociera alta di Giurisprudenza. Ore 14.

Promosso dalla Scuola di specializzazione di Igiene e Medicina preventiva dell'Università Statale e ATS Milano, l'incontro propone un'analisi dell'emergenza migranti attraverso un confronto tra esperienze e testimonianze di medici e operatori presenti presso i campi profughi in Grecia e l'Hub del Comune di Milano di via Sammartini 120.

Intervengono all'incontro Kostas Moschochoritis (segretario generale di INTERSOS), Thea Scognamiglio (medico specializzando, Università degli Studi di Milano), Issa Zaidan (medico siriano), Claudio Meazza (responsabile dell'Hub di accoglienza profughi per il Comune di Milano), Marcello Tirani (ATS Milano) e Faustino Boioli (Presidente dei Medici Volontari Italiani).

Mercoledì 9 novembre, ore 14, Aula Crociera, via Festa del Perdono 7

Università degli Studi di Milano