Pubblicato il: 01/06/2017

Si tiene nella Sala Napoleonica di via S. Antonio, il 6 giugno, la giornata di presentazione degli studi in onore di Antonio Gambaro, studioso di fama internazionale per i suoi scritti, che ha attualmente in pubblicazione 2 opere in tema di Property.

Membro di accademie come quelle Europaea, dei Lincei e l'Istituto Lombardo, Antonio Gambaro, è stato per 31 anni professore ordinario di Diritto Civile e di Diritto privato comparato all’Università Statale di Milano.

La giornata proposta dal dipartimento di Diritto privato e Storia del diritto della Statale si apre con la presentazione presieduta dal direttore Chiara Tenella Sillani e gli interventi di Albina Candian (Università Statale di Milano), Barbara Pozzo (Università degli Studi dell’Insubria), Attilio Guarneri (Università Bocconi di Milano), Giulio Ponzanelli (Università Cattolica, Milano) Ugo Mattei e Michele Graziadei (Università degli Studi di Torino).

Seguono 2 tavole rotonde: la prima sul tema "Il successo del Giurista", presieduta da Antonio Padoa-Schioppa (Università Statale di Milano), e la seconda dedicata alle "Legal Traditions", presieduta da Letizia Vacca (Università degli Studi di Roma Tre).

Scarica la locandina con il programma dettagliato degli interventi

6 giugno, ore 9.30, Sala Napoleonica, via Festa del Perdono 7