Pubblicato il: 26/10/2017
Immagine dal sito dell'evento

Immagine tratta dal sito dell'evento

Talk, workshop, dibattiti, ma anche iniziative per le scuole e presentazione di progetti per l’inclusione sociale, il tutto ispirato al software libero e alla cultura della condivisione.

Tutto questo, e tanto altro ancora, nell’edizione 2017 del Linux day, quest’anno dedicato ai temi della privacy e delle riservatezza individuale, che per l’edizione milanese fa tappa presso il dipartimento di Informatica “Giovanni Degli Antoni” dell’Università Statale – via Comelico 39.

Promosso e coordinato a livello nazionale da Italian Linux Society (ILS), la più grande associazione italiana per la promozione e la divulgazione di GNU/Linux e del Software Libero, il Linux day milanese è organizzato da un gruppo di ricercatori e docenti di Informatica dell’Università Statale e da OpenLabs, associazione di promozione sociale, attiva sin dalla sua nascita, nel 2000, con attività di divulgazione, corsi e assistenza informatica gratuita per le scuole e per realtà del terzo settore.

Si inizia in Aula Beta, alle ore 9.45, con la presentazione dell’evento milanese, seguita da interventi, talk, conferenze e laboratori sui moltissimi ambiti di applicazione del software libero: dall’Internet of Things all’identiutà culturale nel web, dalla messa in sicurezza dei documenti con LibreOffice all’uso del software libero nelle Pubbliche amministrazioni e nelle istituzioni scolastiche.

Per maggiori dettagli, consultare il sito dedicato al Linux day Milano 2017.

Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Informatica “Giovanni degli Antoni”
Dott. Andrea Trentin
andrea.trentin@unimi.it