Pubblicato il: 11/02/2016

Dal 15 febbraio al 13 giugno, l'Università Statale di Milano ospita i NeuroNest Mondays, cinque appuntamenti a cadenza mensile sullo stato dell'arte delle neuroscienze, dalle malattie neurodegenerative allo stress e ai social behaviors.

Promossa dal nostro Team di ricerca strategica NeuroNest (Neuroscience Network at Statale), i NeuroNest Mondays lanciano un format di incontro/dibattito tra uno studioso proveniente da prestigiose Università - Cambridge, University College of London, Franklin & Marshall College, École Polytechnique Fédérale de Lausanne - e un membro del team di NeuroNest.

Il Team di ricerca strategica NeuroNest nasce nel 2014 per promuovere un coordinamento trasversale tra neuroscienziati di base e clinici - professori, ricercatori, assegnisti e dottorandi della Statale - attivi nello studio del sistema nervoso nella sua completezza, puntando sulla valorizzazione della multidisciplinarietà e dell'innovazione fino a coinvolgere l'ambito della ricerca sociale.

L'iniziativa non si rivolge solo a coloro che studiano, lavorano o fanno ricerca nel campo delle neuroscienze, ma anche al pubblico più ampio della nostra comunità accademica e cittadina.

La partecipazione è libera e gratuita, senza obbligo di iscrizione.

Gli incontri saranno in lingua inglese, senza servizio di traduzione simultanea.

Al via i NeuroNest Mondays
15 febbraio - 13 giugno