Voi siete qui

Io viaggio ovunque in Lombardia  

"Io Viaggio Ovunque in Lombardia" è un abbonamento annuale che permette a tutto il personale - docente e tecnico amministrativo - viaggi illimitati in 2ª classe su tutta la rete TRENORD e su tutti i trasporti pubblici in Lombardia al costo di 1.039,00 € all'anno (meno il contributo di 258,23 € previsto dall'Amministrazione per il PTAB e per Docenti e Ricercatori).

Con l'abbonamento "Io viaggio ovunque in Lombardia" non potrà essere richiesto il Bonus regionale di TRENORD previsto in caso di ritardi e disservizi.

L’Ateneo si occupa di acquistare gli abbonamenti per conto del personale, recuperando poi il costo con una rata - trattenuta in busta paga - calcolata sulla base del tipo di contratto:

  • a tempo indeterminato o a tempo determinato di durata superiore a 12 mesi: 12 rate mensili addebitate in busta paga dal mese successivo all’inizio di validità dell’abbonamento
     
  • a tempo determinato di durata pari o inferiore a 12 mesi: numero di rate pari al periodo residuo del contratto, a partire dal mese successivo a quello di inizio di validità dell’abbonamento.


 


Nuovi abbonamenti e rinnovi

Per sottoscrivere un nuovo abbonamento annuale o rinnovarlo, basta compilare la procedura digitale. La richiesta è da considerarsi correttamente inoltrata solo a seguito del ricevimento di conferma in posta elettronica dell'avvenuta protocollazione.

E' necessario allegare, in sede di sottoscrizione dell richiesta, una fototessera in formato .jpeg a colori (IMPORTANTE! formato richiesto 240x270 pixel, risoluzione 300 dpi).

inizio pagina


Rinuncia e termine dell'abbonamento

In caso di cambio di residenza o uso di mezzi di mezzi alternativi a quelli pubblici, è possibile rinunciare all’abbonamento, compilando il modulo di rinuncia e facendolo pervenire, unitamente alla tessera magnetica, all'Ufficio del Mobility Manager entro il 2 del mese dal quale decorre la rinuncia. Oltre tale termine, la rinuncia partirà dal mese successivo.

Le trattenute del costo dell'abbonamento in busta paga verranno interrotte dal mese successivo la consegna dell'abbonamento. In seguito l'Ateneo addebiterà la differenza tra quanto ancora dovuto e l'importo rimborsato da TRENORD (dato dalla differenza tra quanto pagato e il prezzo dei mesi di utilizzo, calcolato sul valore dei corrispondenti abbonamenti mensili).

Nel caso di risoluzione del rapporto di lavoro, è possibile sia rinunciare che continuare a utilizzare l’abbonamento.

Se si rinuncia, basta comunicarlo col modulo apposito, entro il giorno 10 del mese in cui si interrompe il rapporto di lavoro, restituendo poi la tessera all’Ufficio del Mobility Manager d'Ateneo.

Se si vuole restare in possesso dell'abbonamento le rate residue saranno poi addebitate in un'unica soluzione sull'ultimo stipendio disponibile. Per il periodo in cui non si è più dipendenti dell'Ateneo, l’abbonamento sarà pagato per intero.

inizio pagina


Furto o smarrimento

In caso di furto della tessera magnetica, è possibile chiederne un duplicato scrivendo direttamente all'e-mail mobility@e-vai.com.

In caso di smarrimento della tessera magnetica, è possibile richiederne il duplicato inviando la dichiarazione sostitutiva all’e-mail mobilitadateneo@unimi.it.

inizio pagina