Voi siete qui

Missioni

Il personale che deve svolgere l’attività lavorativa al di fuori dell’ordinaria sede di servizio, in nome e per conto dell’Università, e che sia stato preventivamente autorizzato, ha diritto a un trattamento economico finalizzato al rimborso delle spese sostenute.
Secondo il vigente Regolamento delle Missioni e dei Rimborsi Spese, possono ottenere il rimborso docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo, nonché docenti di altri Atenei e collaboratori inseriti in progetti di ricerca che coinvolgono l’Università. Anche dottorandi, assegnisti, borsisti e studenti possono ottenere un rimborso, secondo le modalità indicate nel citato regolamento.
L’incarico di missione deve essere autorizzato prima dell’inizio della missione e le relative spese (viaggio, vitto e alloggio, debitamente  documentate) sono rimborsate secondo i criteri e i limiti stabiliti nelle tabelle allegate al regolamento.
Al termine della missione, la richiesta di rimborso va presentata  alla sezione Mobilità Internazionale e Missione della Divisione Stipendi e Carriere del Personale oppure al Dipartimento di afferenza per il personale docente e tecnico amministrativo.


Regolamento delle missioni e dei rimborsi spese

Regolamento delle Missioni e dei Rimborsi Spese - Aggiornato al 03/11/11

CIRCOLARI

Circolare USM prot. 35994 07/11/2011 - “Regolamento delle Missioni e dei Rimborsi Spese”