Formazione Specifica tecnici di Laboratori - Rischio Medio  

E' stata organizzata una giornata di “Formazione obbligatoria Specifica, rischio medio” per il Personale Tecnico che svolge la propria attività in Laboratorio, come previsto dall’art. 37 del  D.Lgs. 81/2008.

Il programma è dedicato alle specifiche esigenze del Personale Tecnico che si trova a operare in un ambiente complesso e unico, valutato a rischio medio, come il Laboratorio Scientifico Universitario. Il corso ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti le nozioni fondamentali della sicurezza sul lavoro; fornire strumenti e strategie per cui il lavoratore è chiamato ad operare per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro. La giornata si propone di fornire una preparazione particolare che consenta di affrontare con cognizione di causa le differenti problematiche connesse all’attività in contesti anche complessi.

La docenza del corso è affidata ad AIFOS, nelle persone del Dott. Paolo Parrello, Formatore qualificato SSL, consulente esperto nel settore delle apparecchiature da Laboratorio e del  Dott. Francesco Contegno, Formatore qualificato esperto di sicurezza e di ottimizzazione del lavoro in ambito laboratoristico.

 

26 febbraio 2016 dalle 8.30 alle 17.30