Voi siete qui

Sustainable Tourism for Mountain Areas (ISCRIZIONI CHIUSE)  

Coordinatore: prof.ssa Annamaria Giorgi

Obiettivo: il corso, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” ed erogato in lingua inglese, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti utili per sviluppare e potenziare il business nel settore turistico montano, analizzando l’evoluzione, i modelli e gli esempi disponibili nell’ambito economico, socio-culturale e naturale collegati al settore a livello internazionale, ed evidenziando le potenzialità insite nell’uso delle nuove tecnologie, degli strumenti informatici e telematici per la promozione e l’organizzazione della attività turistica per la montagna.

Titoli di accesso: il corso si rivolge ai possessori di laurea e laurea magistrale conseguita in una delle seguenti classi ex D.M. 270/2004: L-1 Beni culturali; L-3 Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda; L-6 Geografia; L-10 Lettere; L-12 Mediazione linguistica; L-15 Scienze del Turismo; L-18 Scienze dell’Economia e della gestione aziendale; L-20 Scienze della Comunicazione; L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; L-22 Scienze delle attività motorie e sportive; L-25 Scienze e tecnologie agrarie e forestali; L-26 Scienze e tecnologie agro-alimentari; L-32 Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura; L-33 Scienze economiche; LM-1 Antropologia culturale ed etnologica; LM-3 Architettura del paesaggio; LM-10 Conservazione dei beni architettonici e ambientali; LM-12 Design; LM-38 Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale; LM-43 Metodologie informatiche per le discipline umanistiche; LM-49 Progettazione e gestione dei sistemi turistici; LM-56 Scienze dell’Economia; LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità; LM-65 Scienze dello spettacolo e produzione multimediale; LM-75 Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio; LM-76 Scienze economiche per l’ambiente e la cultura; LM-80 Scienze geografiche; LM-81 Scienze per la cooperazione allo sviluppo; LM-88 Sociologia e ricerca sociale; LM-89 Storia dell’Arte; LM-91 Tecniche e metodi per la società dell’informazione. Potranno essere ammessi anche laureati e laureati magistrali in altre discipline previa valutazione dei competenti organi del corso.

Mese di attivazione: gennaio 2018

Durata: il percorso formativo è strutturato in 70 ore di didattica frontale ed esercitazioni che potranno essere erogate anche in modalità telematica/e-learning attraverso apposita aula virtuale:

  • lo sguardo da parte delle Università e degli esperti;
  • lo sguardo dai territori;
  • i nuovi modelli e le strategie per la crescita nell’ambito turistico;
  • le start-up nel settore turistico, il marketing e la comunicazione.

Contributo di iscrizione: € 866,00

Segreteria organizzativa: Gesdimont  - Via Morino, 8 – Edolo (BS)
Telefono/fax 0364/71324

E-mail: corso.edolo@unimi.it


 

 


DOCUMENTI

Bando Corsi di perfezionamento a.a. 2017/2018 con inizio nel mese di marzo

Scadenza bando: 8 febbraio 2018