Voi siete qui

Tappe e sequenze di apprendimento dell’italiano L2/LS: suggerimenti per una didattica più efficace (SONO APERTE LE ISCRIZIONI)

Coordinatore: prof. Giuseppe Polimeni

Obiettivo: il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti la conoscenza delle varietà di apprendimento e analizzare i fenomeni di fossilizzazione e le conoscenze di linguistica contrastiva e di linguistica acquisizionale, attraverso una serie di esercitazioni guidate per affrontare la pratica e le tecniche di correzione per migliorarne l’efficacia.

Titoli di accesso: il corso si rivolge a laureati che svolgano la professione di insegnanti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, abilitati nelle seguenti classi: A-12 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado; A-22 Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di primo grado; A-23 Lingua italiana per discenti di lingua straniera; A-78 Italiano (seconda lingua), storia ed educazione civica, geografia, nella scuola secondaria di I grado con lingua di insegnamento tedesca; A-79 Discipline letterarie (italiano seconda lingua) negli istituti di istruzione secondaria di II grado in lingua tedesca. Potranno essere ammessi anche laureati e laureati magistrali che insegnino in altre discipline previa valutazione dei competenti organi del corso.

Mese di attivazione: ottobre 2017

Durata: il percorso formativo è strutturato in 30 ore che verranno erogate in modalità e-learning:

le tappe e le sequenze di apprendimento dell’italiano L2/LS: i suggerimenti per una didattica più efficace;
il bilinguismo;
l’errore e il feedback correttivo: lo studio di un caso.

Contributo di iscrizione: € 166,00

Segreteria organizzativa: Calcif
Via Santa Sofia, 9/1 – 20122 Milano
Dott.ssa Donatella Zema Tel. 02/503.12812 - Fax 02/503.12656

E-mail: promoitals.calcif@unimi.it

Sito del corso


DOCUMENTI

Bando Corsi di perfezionamento a.a. 2017/2018 con inizio nel mese di ottobre

Scadenza bando: 26 settembre 2017