Come raggiungerci  

La sede principale dell’Università degli Studi di Milano si trova nel centro di Milano, in via Festa del Perdono 7. Qui, oltre all’ufficio del Rettore, trovano posto anche gli uffici amministrativi centrali, tra cui l’Ufficio Formazione Permanente .
 
L’Ufficio studenti internazionali si trova in via S. Sofia 9/1, a soli cinque minuti a piedi da via Festa del Perdono.
L’Ufficio accordi e relazioni internazionali – Sezione Erasmus è in via Festa del Perdono 7.
Molto vicine sono le fermate degli autobus (54, 60, 73, 84, 94) dei tram (12,14,15, 16, 23, 24, 27) e delle linee della metropolitana (fermata Duomo - linea 1; fermata Missori - linea 3).

Città Studi si raggiunge facilmente con la linea 2 della metropolitana (fermata Piola), ma nelle vicinanze ci sono anche le fermate degli autobus (61, 62, 90, 91, 93) e dei tram (23,33).

Maggiori dettagli sul sito ATM (Azienda Trasporti Milanesi).


Se si arriva da fuori città

L’aeroporto di Linate si trova a circa 10 km dal centro di Milano.
Prendere l’autobus n.73 diretto in centro e scendere alla fermata San Babila della metropolitana (linea 1), a pochi minuti di cammino dall’Università degli Studi di Milano.

L’aeroporto di Malpensa dista 50 km dal centro di Milano.
Ci sono collegamenti con le stazioni ferroviarie: Stazione Centrale (autobus) e Stazione Cadorna  (treno Malpensa Express). Una volta alla stazione di Cadorna prendere l’autobus n. 94 (direzione P.ta Nuova) se siete diretti in via Festa del Perdono, o la linea 2 della metropolitana (fino alla stazione di Piola), se siete diretti a Città Studi.
 
La Stazione Centrale, la principale stazione ferroviaria di Milano, è un punto centrale di snodo della rete dei trasporti urbani. Qui si incrociano due linee della metropolitana (linea 2; linea 3).