Sessione invernale  

indice paragrafi

Procedure e scadenze

Sessione invernale (terza sessione) 

  1. Periodo esami di laurea: dal 18 febbraio 2019  al 1° marzo 2019
     
  2. Presentazione domanda di laurea online: dal 2 gennaio 2019 al 1° febbraio 2019
    La domanda di laurea si presenta solo online accedendo da UNIMIA - Servizi Online Sifa e non deve essere consegnata in segreteria.
     
  3. Pagamento tassa di laurea di 116,00 euro (comprensiva dell'imposta di bollo di 16,00 euro): la tassa di laurea deve essere pagata con una delle seguenti modalità:
    1. carta di credito contestualmente alla presentazione alla domanda online
    2. Mav generato a chiusura della domanda e disponibile su UNIMIA - Servizi online SIFA - Servizi di Segreteria - Gestione pagamenti
      Il Mav deve essere pagato entro il termine di scadenza riportato sul bollettino, pena l'esclusione dall'esame di laurea.
       
  4. Compilazione del questionario laureandi obbligatorio: entro il 1° febbraio 2019
    Il questionario può essere compilato dallo stesso giorno della presentazione della domanda di laurea accedendo al link http://www.unimi.it/studenti/immconcl/laurearsi/86061.htm
    La mancata compilazione entro i termini comporta l'esclusione dalla seduta di laurea, come stabilito con delibera del Senato Accademico del 16 settembre 2008.
     
  5. Termine per sostenere gli esami: 31 gennaio 2019
     
  6. Deposito tesi in formato digitale (PDF/A): entro il 10 febbraio 2019 (SOLO PER I CORSI DI LAUREA MAGISTRALE)
    La tesi dovrà essere depositata in formato digitale (PDF/A),  pena l'esclusione dalla seduta di laurea, accedendo a Servizi Online SIFA – Servizi di Segreteria – Domanda di laurea – Upload della tesi (per la creazione del file in formato PDF/A a partire da un documento di Word o di LibreOffice seguire le istruzioni contenute nell'apposito video tutorial).
     
  7. Consegna copia cartacea della tesi: il giorno della discussione, lo studente deve consegnare alla Commissione una copia cartacea della tesi FIRMATA DAL RELATORE (per la magistrale o tradizionale) o elaborato finale (per la triennale).

inizio pagina


Avvertenze

La domanda vale per una sola sessione. In caso di rinuncia a sostenere l’esame, il candidato dovrà darne tempestiva comunicazione alla Segreteria tramite servizio Infomail Segreterie. Lo studente dovrà quindi nuovamente inserire on line i dati della domanda per la sessione in cui intende laurearsi. Resta valido il versamento della tassa di laurea pagato con la prima domanda.

PER NESSUN MOTIVO SARANNO CONCESSE PROROGHE

inizio pagina