Borse di studio 2014/2015


Borse di studio di Ateneo

L'Ateneo annualmente destina borse di studio alle matricole e agli iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale.
L'assegnazione delle borse avviene sulla base di requisiti di merito e di reddito; alcune borse sono riservate agli studenti con disabilità.

Per l'anno accademico 2014-2015 l'Università assegna 700 borse di studio di Ateneo e - per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo - 100 borse di studio di merito.
I requisiti e le modalità per partecipare all'assegnazione sono pubblicati sul bando per le borse di studio d'Ateneo. La formula per il calcolo della graduatoria è pubblicata sul Regolamento tasse, contributi, esoneri e borse di studio a.a. 2014/2015  

Dal 17 luglio al 30 settembre 2014  è possibile presentare la domanda di borsa di studio d'Ateneo presso lo sportello on line del Consorzio CIDIS.

Per informazioni sulle borse di studio di Ateneo scrivere su Infomail

inizio pagina


Borse di studio Cidis

Il CIDIS offre borse di studio per le matricole e per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo, conferite in base al merito e al reddito risultante da attestazione ISEE.

I bandi possono essere consultati al sito www.consorziocidis.it - Sportello online - Richiesta benefici online. A partire dalla metà di luglio, si possono inoltrare le domande online che devono essere presentate entro il 30 settembre 2014.

Per informazioni sulle borse di studio CIDIS scrivere a info.borse@consorziocidis.it

inizio pagina


Graduatorie borse di studio

IN EVIDENZA

Per gli studenti iscritti al I° anno magistrale la graduatoria sarà pubblicata entro il 30 aprile 2015, come previsto dal bando.

Graduatoria provvisoria idonei borse di merito

Graduatoria borse di servizio: iscritti al primo anno di corso per i corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico

Graduatoria borse di servizio per iscritti ad anni successivi al primo

Elenco esclusi borse di merito 

Elenco esclusi borse di servizio: iscritti al primo anno di corso per i corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico (pubblicato il 26 febbraio 2015)

Elenco esclusi borse di servizio per iscritti ad anni successivi al primo (pubblicato il 26 febbraio 2015)


AVVISO: ricorsi e rinunce 

Improrogabilmente entro il 13 marzo 2015 è possibile presentare ricorso riguardo l’esclusione dalla graduatoria inviando una domanda per istanza debitamente documentata 

- tramite il servizio online INFOMAIL SEGRETERIE indicando come oggetto "Ricorso borsa di studio" e selezionando la categoria "corsi di laurea e laurea magistrale: iscrizioni e carriere" e la sottocategoria "Tasse – Iseeu, Esoneri, Collaborazioni studenti 150 ore – Prestiti"

- oppure tramite fax al numero: 02-50313845 (in tal caso allegare fotocopia fronte/retro di un documento di identità).

Con gli stessi termini e modalità deve essere presentata eventuale rinuncia alla borsa di studio di Ateneo


inizio pagina