Voi siete qui

Proposte di delibera approvate dal CdA  

Ultima seduta

Consiglio di amministrazione del 30 ottobre 2018 - Seduta ordinaria

Indice della seduta

  1. Comunicazioni del Presidente.
  2. Approvazione di verbali del Consiglio di amministrazione.
  3. Approfondimenti sulla realizzazione del campus dell’Ateneo in area MIND e valutazioni in merito ai ricorsi presentati dal Consigliere Tropenscovino. Ripresa in esame e, se opportuno, reiterazione delle decisioni a suo tempo assunte; ciò al fine di superare le obiezioni e le valutazioni contenute nei ricorsi.
  4. Atti e contratti.
    1. Ratifica del decreto rettorale 12 ottobre 2018 Rep. n. 3460 - Autorizzazione alla definizione in via transattiva del contenzioso tra l’Università e la Società Seli Manutenzioni Generali S.r.l. (Direzione legale e Centrale acquisti-Settore legale, Direzione Patrimonio immobiliare).
    2. Convenzione con l’ASST Fatebenefratelli Sacco per la direzione universitaria dell’UOC Medicina Legale (Direzione legale e Centrale acquisti-Settore legale).
    3. Convenzione con l’ASST Fatebenefratelli Sacco per la direzione universitaria dell’UOC Nefrologia e Dialisi Presidio Ospedale L. Sacco (Direzione legale e Centrale acquisti-Settore legale).
    4. Piano di sostegno alla Ricerca 2015-2017 - Proposta di proroga della terza annualità (Direzione Servizi per la Ricerca).
    5. Sottoscrizione delle banche dati Project Muse - Premium collection, Heinonline academic core collection, MLA International bibliography, Cinahl con distributore esclusivo EBSCO information services S.r.l per il periodo 1.1.2019 – 31.12.2019 (Servizio bibliotecario di Ateneo).
    6. Convenzione CONSIP S.p.A. – Qui! Group S.p.A. “Buoni Pasto - edizione n. 7 Lotto 1” Fallimento Qui! Group S.p.A. – Escussione della fideiussione n. 150177181, Gruppo Banco BPM S.p.A. – Banca Popolare di Milano S.p.A. – Convenzione CONSIP - Edenred Italia S.r.l. “Buoni Pasto elettronici 1” (Direzione legale e Centrale acquisti-Settore legale).
    7. Convenzione con l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi per il finanziamento della chiamata di un professore ordinario (Direzione legale e Centrale acquisti-Settore legale).
    8. Convenzione con la Società Techdow Pharma Italy S.r.l. per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato (Direzione legale e Centrale acquisti-Settore legale).
    9. Polo veterinario di Lodi – Transazione con l’ATI aggiudicataria dell'appalto integrato semplice di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di realizzazione dell’Opera (Direzione legale e Centrale acquisti).
    10. Contratto con la Società Biogem S.c.a.r.l. per attività di ricerca a cura del Dipartimento di Scienze per gli alimenti, la nutrizione e l’ambiente (Direzione Servizi per la Ricerca).
    11. Convenzione per l’attivazione di percorsi di stage connessi alla tutela ambientale e promozione della banda ultra larga in Regione Lombardia – Conferimento dei fondi per i rimborsi spese per gli studenti da Regione Lombardia all’Ateneo (COSP).
    12. Rinnovo del contratto triennale con CRUI/CARE per la banca dati IEEE-IEL per il periodo 1.1.2019 – 31.12.20219 (Direzione Servizio bibliotecario di Ateneo).
  5. Provvedimenti per i brevetti e Spin-off.
    1. Nuova proposta di brevetto dal titolo provvisorio “Crescita di cellule staminali neurali su NICHOID e loro trapianto in vivo per la rigenerazione del sistema nervoso centrale”. Titolarità: UNIMI 50% - POLIMI 40% - CNR 10%. Inventore di riferimento: dott.ssa Stephana Carelli (Fondazione Unimi).
    2. Nuova proposta di IPR Agreement tra UNIMI e GSK Biologicals S.A. Proponente: prof. Luigi Lay (Fondazione Unimi).
  6. Provvedimenti per il personale.
    1. Chiamata diretta, ai sensi dell’art. 1, comma 9, della Legge n. 230/2005 e successive modificazioni, di un professore associato presso il Dipartimento di Economia, management, e metodi quantitativi – Conferma (Direzione Risorse umane).
    2. Chiamata diretta, ai sensi dell’art. 1, comma 9, della Legge n. 230/2005 e successive modificazioni e integrazioni, di un professore associato presso il Dipartimento di Fisica (Direzione Risorse umane).
    3. Chiamata diretta, ai sensi dell’art. 1, comma 9, della legge n. 230/2005, di un ricercatore a tempo determinato di tipo b) presso il Dipartimento di Studi letterari filologici e linguistici (Direzione Risorse umane).
    4. Designazione della Delegazione di Parte pubblica (Direzione Risorse umane).
    5. Chiamate, ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge n. 240/2010, di professori di prima fascia (Direzione Risorse umane).
    6. Chiamate, ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge n. 240/2010, di professori di prima fascia (Direzione Risorse umane).
    7. Chiamate, ai sensi dell’art. 18, commi 1 e 4, della Legge n. 240/2010, di professori di seconda fascia (Direzione Risorse umane).
    8. Chiamate, ai sensi dell’art. 24, comma 6, della Legge n. 240/2010, di professori di seconda fascia (Direzione Risorse umane).
    9. Chiamate di ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. a), della Legge 240/2010 (Direzione Risorse umane).
    10. Chiamate di ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3 lett. a), della Legge 240/2010, con finanziamento esterno (Direzione Risorse umane).
    11. Chiamate di ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3 lett. b), della Legge 240/2010 (Direzione Risorse umane).
    12. Richiesta del Dipartimento di Fisica di assegnazione di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3 lett. b), della legge n. 240/2010.
  7. Rinnovo di Organi accademici.
    1. Ricostituzione del Nucleo di valutazione (Direzione Affari istituzionali-Settore Attività istituzionali e Organi di governo).
    2. Ricostituzione del Comitato etico(Direzione Affari istituzionali-Settore Attività istituzionali e Organi di governo).
    3. Ricostituzione del Comitato di indirizzo gestionale del Centro clinico-veterinario e zootecnico-sperimentale d’Ateneo per il triennio accademico 2018/2021 (Direzione Affari istituzionali-Settore Attività istituzionali e Organi di governo).
  8. Lavori, forniture e servizi.
    1. Gara d’appalto a procedura aperta ai sensi dell’art. 3, comma 1 lettera sss), e dell’art 36, comma 9, del D. Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento di servizi legali di supporto all’Amministrazione universitaria nella predisposizione e gestione degli atti relativi alla gara finalizzata alla realizzazione del Campus universitario nell’ex sito espositivo di Expo Milano 2015 (SCo UPN_18_149) – CIG 7542771B87 – Aggiudicazione (Direzione generale, Direzione legale e Centrale acquisti-Settore contratti).
    2. Ratifica del decreto rettorale Rep. n. 3166/2018. Esecuzione d’urgenza della fornitura e posa in opera degli arredi tecnici per i laboratori didattici e di ricerca di alcuni edifici di nuova realizzazione e ristrutturazione presso il Polo universitario di Lodi, via dell’Università n. 6, da parte di RTI Labosystem S.r.l. e Ahsi S.p.A. (Direzione legale e Centrale acquisti - Settore legale).
    3. Ratifica del decreto rettorale Rep. n. 3167/2018. Esecuzione d’urgenza della fornitura e posa in opera degli arredi e dei complementi d’arredo per i due nuovi Poli didattici di Lodi e di Milano, via Celoria 18, da parte di Ares Line S.p.A. (Direzione legale e Centrale acquisti-Settore legale).
    4. Procedura di affidamento del contratto di sponsorizzazione, ai sensi dell’art. 19 del D. Lgs. n. 50/2016, finalizzato alla fornitura di abbigliamento tecnico sportivo per gli studenti iscritti alla scuola di Scienze motorie dell’Università degli Studi di Milano (Direzione legale e Centrale acquisti).
    5. Comunicazione in merito alle determine dirigenziali di aggiudicazione disposte ai sensi dell’art. 8, commi 5 e 6, del Regolamento per l’attività negoziale dell’Università degli Studi di Milano (Direzione legale e Centrale acquisti).
    6. Procedura ai sensi dell’art. 183, comma 15, del D.lgs. n. 50 del 2016 (Finanza di progetto a iniziativa privata), avente per oggetto l’affidamento in concessione della progettazione ed esecuzione delle strutture del Campus universitario in area ex Expo, e relativi servizi di gestione - Informativa in merito all’affidamento dell’incarico di Responsabile del Procedimento (Direzione Generale).
    7. Gara d’appalto a procedura aperta per l’affidamento del servizio di pulizia degli edifici dell’Università degli Studi di Milano per il periodo di tre anni, con previsione di una opzione di rinnovo di due anni – Lotto 4: Approvazione provvedimento urgente di affidamento del servizio per il bimestre 1 novembre 2018 – 31 dicembre 2018, a seguito del ricorso al TAR Lombardia, notificato in data 22.10.2018 dalla Società Pulistar Srl, avverso l’aggiudicazione disposta in favore della Società La Pulitecnica S.r.l., con contestuale domanda cautelare (Direzione legale e Centrale acquisti-Settore Gare).
  9. Provvedimenti per i corsi per master e di perfezionamento.
    1. Attivazione di corsi di perfezionamento per l’anno accademico 2018/2019 (Direzione Formazione e didattica).
  10. Varie ed eventuali.
    1. Presentazione delle linee guida generali del Piano triennale dei fabbisogni di personale, ai sensi del D. Lgs n. 75/2017 (Direzione Risorse umane).

 

In relazione ai punti suindicati il Consiglio di amministrazione ha preso in esame le proposte di delibera di seguito riportate, avanzate dalle competenti strutture amministrative, assumendo le decisioni per ciascuna indicate

inizio pagina