UniStem: la carica dei 1000, ovvero la scienza per i più giovaniVenerdì 19 marzo, dalle 9 alle 12.30, Aula Magna in Via Festa del Perdono 7.

Milano, 16 marzo 2010 - Venerdì 19 marzo, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano, saranno 1.000 gli studenti  delle scuole superiori lombarde (ma c'è anche una scuola di Siracusa!) che parteciperanno alla full immersion nel mondo della Scienza e, in particolare, della ricerca sulle cellule staminali, organizzata dal Centro UniStem, diretto da Elena Cattaneo.
Molti gli ospiti importanti, tra cui l'astrofisico Giovanni Bignami ("I marziani siamo noi") e Renato Mariani Costantini ("Un viaggio nell'evoluzione attraverso il cibo").
Tra i vari filmati in programma, il cortometraggio Il Turno realizzato da Telethon con Charles Sabine, il corrispondente di guerra per la NBC News colpito da Còrea di Huntington e testimone diretto dell’importanza della ricerca sulle cellule staminali per la cura di gravi malattie.

Ufficio Stampa Università degli Studi di Milano
Anna Cavagna - Glenda Mereghetti