Certificazione di qualita’ europea per la laurea in Informatica della Statale


Milano, 14 luglio 2011 - Assegnata la "Euro-Inf Bachelor Quality Label" al corso di Laurea Triennale in Informatica dell’Università degli Studi di Milano. E' il primo corso di laurea italiano a ricevere questa importante certificazione europea che riconosce non solo la qualità del programma di studi ma anche l’elevata qualificazione del corpo docente e delle infrastrutture didattiche (aule, laboratori, supporti per la didattica) e, soprattutto, riconosce al corso di studi un livello qualitativo equiparabile a quello dei migliori corsi di laurea europei. Si tratta di un importante riconoscimento per il corso di laurea di Informatica che, proprio per recepire le più recenti innovazioni nel settore ed allinearsi ai corrispondenti programmi di studio erogati al livello internazionale, aveva rivisto due anni fa l’intera organizzazione di corsi e contenuti.

La certifcazione è rilasciata da EQANIE (European Quality Assurance Network for Informatics Education), un’organizzazione no-profit nata nel 2009 con lo scopo di promuovere e sviluppare pratiche di accertamento della qualità dei programmi di insegnamento universitari nell’area informatica secondo i criteri definiti nel rapporto ENQA “Standards and Guidelines for Quality Assurance in the European Higher Education Area” e concordati a livello Europeo dalla Conferenza Ministeriale di Bergen del Maggio 2005.

Il corso di Laurea Triennale in Informatica sarà insignito ufficialmente del certificato alla conferenza internazionale Dimensions of Quality Assurance in Informatics Education che si terrà a Como il 22 e 23 settembre 2011.
Tutte le informazioni sul corso di laurea triennale in Informatica sono su
http://www.cosp.unimi.it/offerta_didattica/604.htm 

Per informazioni:
Prof. Mario Ornaghi
Presidente di Consiglio di Coordinamento Didattico di Scienze e Tecnologie Informatiche
Tel. 02.50316331
mario.ornaghi@unimi.it

Ufficio Stampa Università degli Studi di Milano
Anna Cavagna - Glenda Mereghetti
Tel. 02 50312983- 02 50312025
ufficiostampa@unimi.it



Inserita il 21-07-2011