Helpdesk

Descrizione

Il servizio è rivolto al Personale strutturato dell’Ateneo. L’accesso avviene usando le credenziali nome.cognome@unimi.it.

Per le seguenti casistiche:

Anomalie di funzionamento hardware e software di base;
Antivirus d’Ateneo;
Software applicativi di produttività individuale
 previsti dagli accordi quadro d’Ateneo;
Software applicativi gestionali adottati dall’Ateneo per le proprie procedure amministrative;
Servizi web pubblicati sul portale d’Ateneo.

Il Personale accede al Servizio di Helpdesk della Divisione Sistemi Informativi.
Se si è impossibilitati ad aprire un ticket, chiamare l’interno 15282.


Per le casistiche che riguardano anomalie relative a:

Accesso alla rete dati;
Posta elettronica.

Il Personale accede al Servizio di Help Desk online della Divisione Telecomunicazioni.
Se si è impossibilitati ad aprire un ticket, chiamare la casella vocale 02503 15222.

Istruzioni

istruzioni per aprire le chiamate di intervento all’helpdesk



A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli utenti delle Postazioni di Lavoro (PdL) utilizzate con finalità amministrative/gestionali.

Richieste di apparecchiature e/o materiale di consumo informatico




Chi contattare

Bellarosa Giuseppe, tel. 02503.15280 e-mail giuseppe.bellarosa@unimi.it