Voi siete qui

Erasmus + Staff Mobility for Training

L'Università degli Studi di Milano aderisce all'Erasmus + Staff Mobility for Training, programma finanziato dalla Commissione Europea che offre al proprio personale tecnico amministrativo l'opportunità di svolgere tirocini di formazione presso Università, Istituti di istruzione superiore, entri di ricerca o imprese private aderenti al programma.

La durata del tirocinio può variare da un minimo di due giorni a un massimo di due mesi, durante il quale il tirocinante in staff training può partecipare a seminari e corsi su tematiche attinenti al proprio ambito lavorativo, affiancare colleghi dell'ente ospitante per scambiare competenze, acquisire capacità pratiche e apprendere buone prassi.

Il programma Erasmus + Staff Training prevede un contributo di mobilità a copertura delle spese di viaggio e di soggiorno, che viene calcolato sulla base di massimali europei per Paese di destinazione.

Per il 2017, le candidature al programma sono aperte fino al 31 gennaio (ore 12), mentre gli esiti della selezione saranno comunicati entro fine febbraio.

Le domande devono essere consegnate direttamente o per posta interna all'Ufficio Accordi e Relazioni Internazionali, in via Festa del Perdono 7.

Il bando, la domanda di candidatura e lo Staff Mobility Agreement sono disponibili nel box "Documenti".


 

Contatti

Ufficio Accordi e Relazioni Internazionali
Via Festa del Perdono, 7 – 20122 Milano
Tel. 02 503 13501/13502/13495/12589
Fax 02 503 13503
international.mobility@unimi.it
 


Documenti

Bando

Domanda di candidatura

Staff Mobility Agreement

Contributi per il soggiorno all'estero