UniChiamata

Il servizio permette:
- di presentare la candidatura alle procedure di chiamata a posti di professore e alle selezioni a posti di ricecatore a tempo determinato (compilazione ed invio della domanda di partecipazione e dei relativi allegati).
- ai componenti delle Commissioni giudicatrici delle procedure di chiamata a posti di professore e delle selezioni a posti di ricecatore a tempo determinato di accedere on line alla documentazione concorsuale (curriculum, pubblicazione titoli presentati dai candidati).


Candidature

Gli esterni che desiderano presentare la candidatura devono:
- registrarsi collegandosi al portale di UNIMI alla pagina https://www.unimi.it/registrazione/registra.keb?te=CCC
- compilare la maschera inserendo uno username e una password scelti dal candidato, selezionare nel tipo Utente “ALTRI ESTERNI” e di seguito inserire i dati.
Dopo la registrazione, all'indirizzo e-mail indicato durante la procedura, il servizio invierà una mail di conferma segnalando il link per l’attivazione delle credenziali.

I dipendenti dell’Università degli Studi di Milano, già in possesso delle credenziali ufficiali, (nome.cognome@unimi.it + password di accesso alla posta elettronica) possono accedere alla procedura UniChiamata utilizzando tali credenziali senza necessità di nuova registrazione.

Il candidato si collegherà al portale Unimi, alla pagina Web relativa alla tipologia del concorso, che indicata nell'art. 4 del bando.
All’interno del box relativo alla procedura per la quale si intende presentare domanda, il candidato clicca sul link “Presentazione domanda di partecipazione”

 

Commissioni giudicatrici

Se il commissario è un docente dell’Ateneo, per accedere all’applicativo deve autenticarsi con le credenziali della posta elettronica.
Se il commissario è un esterno, docente di altro Ateneo, deve prima registrarsi alla pagina https://www.unimi.it/registrazione/registra.keb?te=CCC 

Dopo la registrazione all'indirizzo e-mail indicato durante la procedura, il servizio invierà una mail di conferma segnalando il link per l’attivazione delle credenziali.
Attraverso le credenziali è possibile accedere all’applicativo UniChiamata.
http://www.unimi.it/UniChiamata

La procedura presenterà una maschera con il concorso a cui il commissario è associato.
Di ogni concorso vengono visualizzati:
• i dati principali
• i membri della commissione
• l’elenco dei candidati con il materiale presentato (curriculum, pubblicazioni e altri titoli).

Per informazioni o assistenza scrivere a valcomp@unimi.it