La gestione delle password per studenti e laureati

Recupero e cambio password @studenti.unimi.it e @unimi.it
Cambiare la password

Il servizio di cambio password è utilizzabile da chi è in possesso di credenziali nei domini unimi.it, studenti.unimi.it e guest.unimi.it. Consente di cambiare la password e di gestire le impostazioni per il recupero della password:

Si raccomanda di modificare periodicamente la password, seguendo le indicazioni presenti nel servizio di cambio password.

Recuperare la password (caselle studenti.unimi.it)

Per recuperare la password puoi utilizzare questi servizi:

Se non riesci né a leggere la posta né ad utilizzare le domande di controllo ed hai indicato il tuo numero di cellulare in fase di iscrizione, puoi utilizzare la pagina di Reset di emergenza della password per ottenere un codice di sblocco via SMS.

Se non hai indicato il numero cellulare devi contattare le segreterie studenti per registrarlo. Puoi entrare in informastudenti con l'account da esterno che hai registrato per l'immatricolazione oppure registrare un nuovo account

Se utilizzi SPID, non conosciamo la tua password. Devi rivolgerti al tuo fornitore di servizi, puoi trovare aiuto su: https://www.spid.gov.it/ottieni-assistenza-dagli-identity-provider/

Per i nuovi immatricolati

Attenzione!

Le credenziali sono attive a partire da 48 ore successive all'immatricolazione.

Le credenziali si conservano anche per le successive immatricolazioni ad altri corsi dell’Ateneo (ad esempio per il passaggio dal corso di laurea al corso di laurea magistrale o a master).