Segreterie - InformaStudenti

Avvisi
Chiusure Ateneo

L’Ateneo rimane chiuso per le festività dal 6 all’8 dicembre.

Dall’anno accademico 2021/2022 la presentazione del piano di studio sarà vincolante per sostenere gli esami non obbligatori. 

Contattaci online

Puoi chiederci le informazioni di cui hai bisogno scrivendo allo sportello online InformaStudenti.

Effettua il login o registrati: sarai riconosciuto dal sistema e potrai ricevere per iscritto tutte le risposte che ti servono. Inoltre il servizio InformaStudenti ti permette di inviare o ricevere documenti e seguire lo stato della tua richiesta.

Per accedere:

  • utilizza le credenziali di registrazione al portale UNIMI se non sei ancora iscritto;
  • utilizza le credenziali assegnate dall’Ateneo (@studenti.unimi.it) se sei già iscritto.

Studenti internazionali
Se non sei residente in Italia o hai un titolo di studio conseguito all'estero puoi contattare direttamente il Welcome Desk scrivendo a:

Altre modalità

Per informazioni e assistenza puoi contattare il call center al numero 02 5032 5032.

Il numero è attivo sia per l'Italia che per l’estero, al costo previsto dal tuo piano tariffario per chiamate verso rete fissa. 

Orari

  • rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.
Attenzione

Per tutelare la tua privacy, le informazioni che riguardano i dati personali e di carriera non vengono fornite al telefono ma solo contattando lo sportello online InformaStudenti.

Apertura sportelli Segreterie Studenti

Gli sportelli delle Segreterie Studenti sono aperti, tramite appuntamento, in modalità telematica o in presenza con gli orari e le modalità indicate alla pagina Sedi e orari Segreterie Studenti.

Sportello telematico: quando prenoti l’appuntamento inserisci il tuo numero di telefono e il tuo contatto Microsoft teams, verrai ricontattato nel giorno e orario prenotato.

Sedi e orari Segreterie Studenti

Per ulteriori informazioni sugli indirizzi e gli orari delle Segreterie Studenti, diffuse nelle varie sedi dell'Università, visita la pagina dedicata.

L'Università mette a disposizione materiali utili, cartacei o scaricabili online:

  • Vademecum e Guida Segreterie: per aiutare gli studenti con le principali procedure amministrative riguardanti l'immatricolazione e la carriera
  • Welcome Desk Guide, in italiano o in inglese, che aiuta gli studenti internazionali a individuare quali documenti sono necessari e quali servizi e opportunità offre l'Università.

Visita anche la pagina sull'introduzione alla vita universitaria.

Inoltrare un reclamo è uno dei diversi modi per far giungere la propria voce a chi ha autorità e competenze per poter rispondere immediatamente e in maniera adeguata e provvedere alla risoluzione dei problemi. Tutti i reclami confluiscono inoltre in analisi periodiche trasmesse agli organi dei Corsi di studio, al Presidio di Qualità e al Direttore Generale.
 

I reclami vanno inoltrati attraverso una procedura online con moduli distinti per 4 macro aree di studio.